Home Bellezza fai da te Aloe vera gel: proprietà, benefici e modi per utilizzarlo

Aloe vera gel: proprietà, benefici e modi per utilizzarlo

Il gel di aloe vera è ricco di benefici, alcuni poco conosciuti. Scopriamo insieme che cos'è, come si usa, i migliori prodotti che lo contengono in vendita su Amazon e come farlo a casa ricavandolo direttamente dalla pianta di aloe che abbiamo in terrazzo.

L’aloe vera gel è un vero e proprio rimedio naturale utilissimo per curare numerosi disturbi e problemi del corpo. Infatti non si usa solo come crema da applicare sulla pelle come lenitivo e idratante, ma anche da bere, per depurare l’intero organismo e come antinfiammatorio. Aiuta anche le funzioni intestinali in caso di stitichezza ed è utile anche contro i dolori muscolari. In questo articolo vediamo nel dettaglio a cosa serve l’aloe vera e le sue proprietà benefiche ma anche come si usa correttamente per uso esterno e da bere. In più scopriamo le migliori marche in commercio su Amazon oppure come fare il gel di aloe vera in casa, partendo proprio dalla pianta di aloe. Infine parleremo di quali sono le eventuali controindicazioni ed effetti collaterali che si possono avere nell’uso prolungato di questo prodotto naturale.

Aloe vera gel su Amazon

Sono tantissime le marche in commercio che vendono preparati a base di gel di aloe vera. Di seguito vi proponiamo alcuni dei migliori prodotti in vendita su Amazon che hanno ottenuto il numero più alto di recensioni positive da parte degli acquirenti che li hanno provati.

Gel aloe vera equilibra

Il succo 100% gel di aloe vera equilibra (non diluito) è composto dalla parte interna delle foglie carnose della pianta selezionate e decorticate a mano. In origine si presenta come una polpa gelatinosa ma dopo un’attenta lavorazione da parte del produttore appare come un liquido ricco utile per favorire le fisiologiche funzioni depurative dell’organismo. L’integratore alimentare Aloe Vera Extra Equilibra in vendita anche su Amazon, è lavorato e stabilizzato a freddo.

Forever aloe vera gel

L’aloe vera gel forever arricchito di succo di mirtillo e succo di mela, per chi non ama il sapore deciso dell’aloe vera e vuole godere di tutti i benefici di questa bevanda ad alto contenuto di vitamine C, vitamina A e antiossidanti. L’aloe vera forever al gusto di mirtillo si trova su Amazon e viene spedita direttamente dalla Gran Bretagna.

Aloe vera gel estratto secco Vonderweid

La ricetta di Padre Zago, ottenuta dal succo e dalla polpa di Aloe Arborescens frullati e miscelati con miele e distillato di grano, è un integratore alimentare ricco di vitamine, amminoacidi ed altri preziosi principi nutritivi che agiscono favorevolmente sulle naturali difese dell’organismo, contribuendo a migliorare lo stato di benessere generale. Non contiene conservanti e coloranti ed il prodotto in vendita su Amazon è certificato biologico interamente made in Italy.

Aloe vera en gel puro dalle Canarie

È un gel puro di aloe vera 100% utile da usare per idratare il corpo, le mani, i piedi e per il viso. Utile anche in caso di acne, bruciore, pelle sensibile e secca, irritazione, scottature solari, ustioni, ferite. Perfetta dopo la depilazione, come dopobarba o per migliorare lo stato di smagliature e cicatrici. Ideale anche come doposole. Grazie al suo alto contenuto di collagene ed elastina aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle. Anche questo prodotto è in vendita su Amazon e beneficia della spedizione gratuita.

Crema aloe vera Zuccari

La Crema d’Aloe Universale Zuccari è adatta per l’uso sulle mani e su tutto il corpo compreso il viso. Non unge, si stende piacevolmente e si assorbe in un attimo. Adatta per tutta la famiglia, si applica con facilità grazie al flacone salvagoccia, molto igienico e pratico. Su Amazon la crema all’aloe si compra qui.