Sei sempre stanco: alcune bevande che possono darti energia

Quell’irrefrenabile voglia di sbragarsi sul divano e volersi riposare è il primo segno di una stanchezza cronica. Andiamo dunque a vedere alcune bevande che possano fornirti l’energia giusta per continuare la giornata anche quando sei assiduamente stanco come un bradipo.

bevande energia stanco
Stanchezza cronica (foto da Canva) – ecoo.it

I vecchi detti non sbagliano mai: “Marzo è pazzerello” mentre “Aprile dolce dormire” ci dimostrano alcuni fattori importanti. Nella prima mensilità in questione il tempo ha sbalzi d’umore. Se un giorno c’è un sole che spacca le rocce, nel seguente può imperversare una giornata di violenta pioggia. In Aprile invece le temperature cambiano quasi del tutto facendo sbocciare la Primavera. Tutti questi cambiamenti di tempo portano ad un grosso scombussolamento del nostro corpo. 

È dunque normale che i nostri ritmi di vita siano sbilanciati così come è normale sentire più stanchezza del dovuto. Quando però essa si cronicizza, iniziano i problemi: la frenesia dei tempi d’oggi ci impone di stare sempre sul pezzo anche quando l’unica cosa che vorremmo fare è sdraiarsi sul letto ed entrare in letargo. Per tirarci su, oggi vi consigliamo diverse bevande che possano fornirti l’energia giusta al fine di arrivare a fine giornata senza addormentarsi sulla scrivania dell’ufficio.

Bevande che danno energia quando sei stanco: frullato alla banana

Ai primi segni di stanchezza e di sonno, moltissime persone si riversano sul caffè. Si tratta di una scelta non proprio saggia in quanto gli effetti della caffeina svaniscono nel giro di un paio di ore. A questo punto è molto meglio riversarsi su altre bevande come ad esempio un bel frullato alla banana. Tale bibita riesce a fornirci le giuste quantità di potassio, sostanza che può ravvivare le nostre forze.

bevande energia stanchezza
Frullato alla banana (foto da Canva) – ecoo.it

Anche questa bevanda, però come in ogni cosa, deve vigere la regola del non abuso. Fornire al nostro corpo un sovraccarico di potassio può essere abbastanza nocivo. Dunque raccomandiamo di consumarla al massimo una volta ogni due giorni. Per realizzarla, vi basterà inserire in un frullatore una banana tagliata a fettina, mezzo bicchiere di latte, un cucchiaino di zucchero e due cucchiai di yogurt per rendere più cremoso il tutto.

Il succo di melograno ed il succo di anguria

bevande energia stanco
Succo di melograno (foto da Canva) – ecoo.it

Il succo di melograno è perfetto per migliorare il flusso del sangue nel nostro corpo. Allo stesso tempo riesce a fornirci le giuste energie per continuare la giornata. Inoltre è portentoso per quanto riguarda la diminuzione dei dolori del ciclo mestruale. Infine, in alternativa, raccomandiamo un bicchiere di succo di anguria: essendo ricco d’acqua, di fosforo e di magnesio, questo prodotto riesce a ripristinare tutte le forze di cui abbiamo bisogno.