Primavera, costruisci una ghirlanda fai da te

Sta arrivando la primavera, cosa c’è di meglio che creare qualcosa di originale per abbellire casa? Ecco un’idea da tenere assolutamente in considerazione. 

Ghirlanda floreale
Vaso fiori (Foto da Pixabay) – Ecoo.it

La primavera sta arrivando e questo lo si percepisce nell’aria, cosa c’è quindi di meglio? Sebbene tanti per motivi allergici non gradiscono questa stagione, in realtà è emblema delle temperature miti, dove si può perfettamente vestire con qualcosa di leggero ma senza – d’altra parte – avere il rischio di essere sempre sudati.

Questo periodo dell’anno che ci sta raggiungendo, porterà certamente una ventata di freschezza ed energia, giornate lunghe dove la voglia di fare e creare aumenta a dismisura ed anche la propria casa può trarre vantaggio da questo estro creativo, come fare quindi? Ecco alcune idee che apprezzerai sicuramente. 

Primavera, regalati un’originalissima ghirlanda

Dato che la primavera sta per bussarci alle nostre porte, che ne diresti di creare qualcosa di assolutamente originale? E’ arrivato il momento di donarci dei momenti creativi dove l’esplosione del nostro lato artistico sarà assolutamente gradevole. Ecco cosa possiamo creare: una splendida ghirlanda dal profumo di primavera.

Ghirlanda fai da te
Ghirlande di fiori (Foto da Pinterest) – Ecoo.it

Come ci anticipa già la foto, possiamo constatare come confezionare una bella ghirlanda sia assolutamente bello, divertente e d’impatto. Inoltre l’occorrente è davvero economico, potendo – in caso – riciclare se lo avete in casa un vecchio cerchio da ricamo. Vediamo quindi come realizzare il tutto: per prima cosa sarà proprio il cerchio che dovremo chiudere per far sì, che assuma la forma richiesta per questa lavorazione.

Dopodiché occorre prendere il gomitolo di lana e fissare l’estremità del filo al cerchio. A questo punto andremo ad avvolgere tale filo diverse volte attorno al cerchio in legno, accertatevi sempre che sia ben tirato, ecco perché si consiglia di intrecciarlo nei vari punti.

Ghirlanda fai da te, dai un tocco di primavera a casa tua

Ghirlanda fiori step
Ghirlanda fiori secchi (Foto da Pinterest) – Ecoo.it

Non ti resta quindi che fissare il tutto con un altro nodino per poi tagliarne l’eccesso. Adesso non resta che procedere con lo step decorativo per eccellenza e tanto atteso: l’incastro dei fiori. Quindi prendi quelli che hai precedentemente scelto e li infili – delicatamente – nella trama che è stata creata. Ed ecco che in pochi step hai ottenuto qualcosa di assolutamente colorato, scegli la stanza adatta dove collocare questa bella creazione.