Cani più costosi al mondo, la top 5 delle razze dai prezzi altissimi

Ecco quali sono i cani più costosi al mondo che hanno raggiunto prezzi di vendita molto alti, e quanto sono stati pagati.

Cani più costosi al mondo
Cani più costosi al mondo, Tibetan Mastiff – ecoo.it

Tutti pensano che il proprio animale sia molto prezioso, ed in effetti è così se teniamo in considerazione il valore affettivo. Ma ci sono anche cani che costano tantissimo, cioè che sono stati comprati a prezzi esorbitanti. Parliamo di migliaia di euro che i padroni hanno sborsato ben felici di potersi portare a casa un esemplare di una determinata razza. Ma quali sono i cani più costosi al mondo? Scopriamoli.

Razze di cani più costosi al mondo

Ovviamente il fatto di trovarsi in questa classifica dei cani più costosi al mondo non significa che tutti gli esemplari di queste razze hanno un prezzo così elevato ma semplicemente che ci sono state delle vendite di particolari esemplari dal pedigree perfetto che hanno raggiunto questi costi.

Mastino Tibetano

Mastino tibetano
Mastino tibetano – ecoo.it

Il Mastino Tibetano (o Tibetan Mastiff) è in assoluto il cane più costoso al mondo. Il motivo è semplice, in Asia è diventato una sorta di status symbol dei ricchi per cui le sue quotazioni sono rapidamente diventate molto alte negli ultimi anni. Di certo si tratta di una cane particolarmente imponente, quindi entra nella lista dei cani di taglia grande, con un’estetica particolare che lo fa sembrare ad un leone.

Qualche anno fa un uomo, in Cina ovviamente, partecipò ad una fiera di cani di lusso destinati ad essere comprati da ricchi e facoltosi imprenditori della zona. Trovato l’esemplare a sua detta più bello, uno dei cani a pelo lungo più imponenti, sborsò la bellezza di 12 milioni di yuan (che equivalgono a più di 2 milioni di euro) per portarsi a casa il peloso.

Era il 2014 nella provincia di Zhejiang. Da allora il Mastino Tibetano può vantarsi del titolo di cane più costoso del mondo, è proprio salito sul primo gradino del podio. Anche se potete portarvi a casa un esemplare pagando un prezzo decisamente più abbordabile, in proporzione, il suo costo si aggira intorno ai duemila euro, più o meno.

Cavalier King Charles Spaniel

Cavalier King Charles Spaniel
Cavalier King Charles Spaniel – ecoo.it

Il Cavalier King Charles Spaniel è uno dei cani di taglia piccola più amati anche in Italia per il suo carattere molto affettuoso. Diciamo che in media, il prezzo di un cucciolo di questa razza può oscillare tra i 1.500 e i 3.000 euro. Però ci sono alcune fonti che indicano che il prezzo di vendita di un esemplare di Cavalier King Charles Spaniel sia arrivato addirittura a 13.000 euro.

Samoiedo

Samoiedo
Samoiedo – ecoo.it

Il cane Samoiedo appartiene alla lista dei cani di taglia media, si tratta di una razza classificata tra i cani nordici da slitta, e prende il nome da un termine utilizzato per indicare il popolo dei nenci, in alcune zone della Siberia.

La sua bellezza è indiscutibile, ha un carattere sveglio e molto vivace. E se in genere un esemplare costa sui mille euro, c’è stato chi ha pagato un Samoiedo, dal pedigree particolarmente pregiato, una cifra esorbitante pari a circa 11.000 euro.

Pharaon Hound

cani più costosi al mondo Pharaon Hound
Pharaon Hound – ecoo.it

Pharaon Hound, cioè il cane dei faraoni è un altro dei cani più costosi al mondo. I suoi tratti somatici rivelano il perché del suo nome. Ha lo stesso profilo dei cani raffigurati nelle pitture dell’Antico Egitto.

Si tratta di un cane a pelo corto il cui prezzo è abbastanza elevato, diciamo pure alto. Infatti pare che un esemplare di Pharaon Hound arrivi ad avere un prezzo di 6.000 euro.

Akita Inu

Akita Inu
Akita Inu – ecoo.it

Terminiamo la nostra carrellata di razze di cani più costosi al mondo con l’Akita Inu, un cane giapponese il cui prezzo, negli esemplari dal pedigree in regola, può arrivare a toccare i 2.500 euro. Questa razza può presentare delle difficoltà a chi non è molto esperto, per cui molti padroni di Akita Inu si rivolgono a educatore cinofilo comportamentale per trovare il giusto equilibrio con il peloso.