Il letto non è più sicuro, elimina così le cimici e fai sogni tranquilli

Le cimici da letto possono essere ovunque, per questa ragione è importante dir loro addio compiendo questo gesti. Dopodiché potrai rifare dei sogni tranquilli. 

cimici letto
cimici letto (Ecoo.it)

Tra i nemici piu’ temuti vi sono loro, le cimici da letto. Soprattutto quando si viaggia possono essere una minaccia tale da compromettere l’intero soggiorno, possono trovarsi con maggiore probabilità nelle camere di albergo. Ogni letto ospita davvero tanta gente, ecco perché è necessario stare attenti e valutare prima di trascorrervi le ore di riposo. Un attento lavoro di monitoraggio può essere un buon modo per prevenire un loro simile attacco. Le cimici infatti pungono e lasciano dei segni rossi, antiestetici e pericolosi. Ma vi è un’altra minaccia correlata alla loro presenza, ovvero il fatto che possono infilarsi nella valigia portandoli a casa ed accadendo il patatrac. Ecco allora cosa bisogna fare per rimuoverli dal letto di casa e poter dormire beatamente.

Cimici da letto, basta annientarli così

Cimice annientata
Cimice uccisa (Ecoo.it)

Dato che la presenza delle cimici da letto non è per nulla gradita, basta tenere i giusti accorgimenti e si avranno risultati sorprendenti. Se ad esempio se ne scopre la presenza, esistono dei rimedi naturali che possono fare la differenza. Non sempre si deve ricorrere al chimico, talvolta anche i rimedi green possono essere utili, anzi possono dare un mano in maniera facile, repentina ed a costo zero o quasi. Molti ad esempio ricorrono all’aglio, sprigionando proprietà che altrimenti rimarrebbero ancorate al mero mondo della cucina, invece uno spicchio può dare manforte per dire addio a questa minaccia. Che siate esperti in materia o meno, sapete che l’aglio è un antiparassitario naturale. Ecco perché i nonni lo coltivavano in prossimità degli orti  per allontanare gli insetti. Per combattere le cimici, basta un bicchiere d’acqua schiacciare al suo interno un paio di spicchi d’aglio e mettere il mix in una bottiglietta spray. Spruzzato vicino alle finestre, sui davanzali e sulle porte farà ridurre progressivamente tale comparsa.

Altri rimedi naturali

Anche per sopperire tale minaccia, il tea tree oil è molto utile. Il suo profumo così intenso allontana le cimici. Anche in questo caso sarà utile un mix tra olio ed acqua e spruzzarlo sulla soglia di casa eviterà alle cimici di fare il loro ingresso trovando poco gradevole tale fragranza. Usato anche durante il bucato lo profumerà e terrà lontane le cimici da vestiti e abiti.