Il turismo sostenibile a rischio per i cambiamenti climatici: ecco come possono influenzarlo

Il turismo sostenibile a rischio per i cambiamenti climatici: ecco come possono influenzarlo

Il turismo sostenibile è l’unica strada per il settore del turismo di rinnovarsi: a causa dei cambiamenti climatici, infatti, il mare Mediterraneo e in particolare il mare di Spagna si sta elevando, erodendo la spiaggia e rovinando così i più bei tratti costieri

da in Ecoturismo, Effetto Serra, Gas serra
Ultimo aggiornamento:

    turismo sostenibile cambiamenti climatici

    Il turismo sostenibile è a serio rischio a causa dei notevoli cambiamenti climatici che investono la Terra: la spiaggia di sabbia così come la conosciamo può, in alcune zone, rischiare di diventare per lo più un ricordo a causa dell’avanzamento del mare.

    Le conseguenze per il settore del turismo sono evidenti per moltissimi paesi: tra le principali zone a rischio c’è il mare Mediterraneo, in particolare il tratto di costa che riguarda il mare di Spagna. La crescita del livello del mare, strettamente correlata all’aumento della temperatura globale, rischia di diventare sempre più devastante a causa dell’impatto ambientale che hanno le emissioni di CO2.

    Il paradosso è che anche gli spostamenti di medio e lungo raggio verso le zone di vacanze possono contribuire all’inquinamento dell’aria: è per questo che si richiede lo sviluppo di un modello di turismo più eco-compatibile anche, ad esempio, nell’ambito dei trasporti.

    212

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EcoturismoEffetto SerraGas serra
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI