Tappi di metallo, non disfartene e crea un bellissimo pupazzo di neve: è super facile

Puoi costruire dei graziosi pupazzi di neve, ma in che modo? Riciclando direttamente dei tappi di alluminio: tutti i passaggi da seguire e l’occorrente.

Pupazzo neve tappi metallo
Pupazzo di neve, come costruirne uno con dei tappi di metallo (Ecoo.it)

Se vi state chiedendo come realizzare dei piccoli oggetti in vista delle festività natalizie siete nel posto giusto. Il riciclo è ormai entrato a far parte della nostra vita e allora perché non cogliere la palla al balzo per realizzare dei piccoli pupazzi di neve.

Quest’ultimi possono essere appesi all’albero, ma possono essere anche utilizzati come segnaposto durante la cena della vigilia o il giorno di Natale. Una domanda sorge spontanea, cosa ci occorre per riuscire a realizzarli? Semplice tutto ciò che non si dovrà buttare sono i tappi dei succhi di frutta o quelli della birra.

Tappi di metallo, crea il tuo pupazzo di natale: l’occorrente

Tappi metallo
Tappi di metallo (Ecoo.it)

I tappi delle birre o dei succhi di frutta possono essere la chiave per realizzare dei graziosi pupazzi di neve, un’operazione che non richiede moltissimi passaggi ed in cui possono cimentarsi anche i bambini, come quella per creare dei fantastici barattoli da regalare a Natale. È bene dire, però, che bisogna aver messo da parte un gran bel numero di tappi, in questo modo se ne potranno costruire diversi.

Dopo averli raccolti, è bene lavarli con cura e asciugarli con un panno pulito. In secondo luogo, bisognerà tirare fuori anche dei nastrini, un pennarello arancione ed uno nero, bottoni da riciclare e colla a caldo.

I procedimenti per realizzare dei pupazzi di neve

A questo punto, molti si staranno chiedendo come preparare dei pupazzi di neve. Semplice, per costruirne uno basterà prendere tre tappi, sul primo servendoci del pennarello nero andiamo a disegnare occhi e bocca, mentre con il pennarello arancione andiamo a disegnare una carota (naso). Passiamo adesso al secondo tappo e disegniamo dei bottoncini, mentre l’ultimo dovrà essere lasciato bianco.

Terminata questa operazione, tagliamo il nastro (circa 20 centimetri), collochiamolo disteso su una superficie piana e serviamoci della colla per incollare i tappi decorati: è importante ripiegare il nastro, in questo modo, possiamo andare a ricreare un’asola (così da poterlo appendere). Infine, andiamo a ricreare con un nastrino di un altro colore un fiocco e collochiamolo sotto il primo tappo, così da ricreare una sorta di colletto al nostro pupazzo di neve.

I nostri addobbi sono pronti, possiamo decidere dove collocarli, con oggetti tutti riciclati si potranno ottenere dei bellissimi pupazzi di neve da esporre durante le feste natalizie.