Regali dell’ultimo minuto: a Natale sorprendi con questi barattoli fai da te

Ecco qualche piccolo trucchetto su come svoltarsi l’ansia dei regali di natale, il fai da te è l’ideale quando si hanno poche finanze

Regali di Natale
Regali di Natale (ecoo.it)

I regali di Natale sono una cosa assurda, amiamo riceverli e amiamo anche farli magari, ma non è semplice come sembra. Fare il giusto regalo di Natale ogni anno a tutte le persone a cui vogliamo bene, non è affatto semplice. Ma poi scherzi a parte, tutti dicono “è il pensiero che conta”. Ok, sarà anche il pensiero a dover contare, ma non è assolutamente scontato che poi la persona, genitore figlio, zio o partner, non si offenda se poi il regalo non gli piace. Siamo animali e siamo bravissimi a diventare contraddittori e ad offenderci. È molto basico il problema. I regali di Natale non sono semplici oggettini che finiamo con lo scambiarci ogni anno in questo periodo. I regali di Natale che facciamo alle persone a cui vogliamo bene, sono un nostro biglietto da visita. Sono un ricordo dell’amore che noi è troviamo per loro.

Il regalo di Natale non deve essere costoso, non è quella la filosofia de “è il pensiero che conta”. Un regalo può essere economico, nessuno lo vieta. Se fosse il regalo più corretto, potrebbe anche essere una semplice magliettaccia usata. È simbolico, dovrebbe avere delle battute dietro magari o comunque una storia che ci ha portati a scegliere proprio quello specifico regalo, per quella specifica persona. Deve parlare del rapporto che abbiamo con loro. Deve essere un regalo che abbia, a livello di cuore, un’importanza. Per questo è così difficile. Dobbiamo dimostrare ogni anno che conosciamo le persone a cui vogliamo bene e dobbiamo dimostrare loro che nel tentativo di fare questo regalo, abbiamo dedicato parte del nostro prezioso tempo, a loro. A fare qualcosa con la sola ed unica speranza di poterli rendere felici.

Regali di Natale last minute

Regali di Natale
Regali di Natale (ecoo.it)

Non è né semplice né scontato, ma sì, questo è l’intento dei regali di Natale. Quindi, dato che, se state leggendo questo articolo, non avete la più pallida idea di cosa portare come regalo alle persone che amate, a voi qualche semplice idea. E tranquilli, non siete persone cattive se non riuscite a farvi venire nulla in mente. Natale è stressante, il cervello avrebbe voglia di fare un fugone e di tornare a gennaio. Quindi, l’unica cosa necessaria per queste idee, sono i barattoli. Dovete andare in cantina a prendere dei barattoli. Poco da dire, solo da fare, agite. Se non li avete in cantina, andate al supermercato e compratene due o tre. O indifferente, è splo necessario che bastino per tutti i regali che dovete fare. Ma a cosa servono questi barattolini? Mi raccomando, fate attenzione perché devono essere trasparenti.

Il regalo che andremo a preparare è molto utile ma soprattutto molto estetico. Deve essere bello da vedersi, è questa la cosa principale. Andiamo a cercare di capire cosa possiamo farci con questi barattolini vuoti. Avete familiarità con il concetto di “preparato in bustina”? È molto semplice. Un preparato in bustina è un mix preventivamente preparato per poter preparare qualche dolce o qualche salato, con il solo aiuto di qualche ingrediente da aggiungere. Le opzioni più quotate per i dolci sono muffin, torte ed in fine, ovviamente, biscotti. Però attenti a non scegliere la ricetta più complessa. Non dovete dare loro un compito a casa al posto dei regali di Natale. Un’altra idea carina è fare delle confetture o delle creme, dolci o salate è indifferente, da poter mettere al loro interno. Idea molto semplice ma che vi permetterà di far capire quanto vi siete dedicati alla persona.