Zlatni Rat, la spiaggia che si comporta in modo anomalo: sembra che “scodinzoli”

Zlatni Rat colpisce per la sua bellezza e il mare cristallino. Ma a rubare l’occhio è l’inusuale scodinzolamento

caratteristiche zlatni rat
Zlatni Rat – Adobe – Ecoo.it

I cani scodinzolano principalmente come segno di gioia e felicità. Lo scodinzolio è una forma di comunicazione non verbale che i cani usano per esprimere le proprie emozioni e interagire con le persone e gli altri cani. Lo scodinzolio può indicare anche un segnale di sottomissione, come quando un cane sottomesso scodinzola davanti a un cane dominante. In questo caso, il cane che scodinzola indica di non essere una minaccia per l’altro cane.

In generale, lo scodinzolio è un segnale positivo che indica che il cane è felice e tranquillo. Tuttavia, è importante notare che lo scodinzolio non è sempre un segnale di amicizia o di pace. Ad esempio, un cane può scodinzolare mentre è in attesa di attaccare o mentre è in un stato di eccitazione, quindi è importante osservare anche il comportamento generale del cane per capire il suo stato d’animo. Ma se a scodinzolare fosse una spiaggia? Follia? No, pura realtà

Zlatni Rat, la spiaggia che scodinzola

La natura è capace di regalare dei veri e propri miracoli. Basta solamente pensare – come raccontato in un precedente articolo – alla bellezza della cascata del Chestnut Ridge County Park. Ma pensare che una spiaggia possa scodinzolare è davvero qualcosa di unico al mondo.

Ma un altro esempio incredibile e bellissimo di spettacolo della natura si trova sull’isola di Brac, in Croazia. Qui si trova la spiaggia di Zlatni Rat ed è una delle più belle e famose del Paese. Merito sicuramente della sabbia fine e bianca che crea un bellissimo contrasto con l’acqua cristallina che si rende ideale per nuotare o per praticare snorkeling. Il tutto circondato da una vegetazione mediterranea che rende il posto davvero incantevole.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Eppure la caratteristica della spiaggia di Zlatni Rat è un’altra. Una peculiarità che attira turisti da tutto il mondo. Si tratta della forma. Infatti questa è caratterizzata da una forma a lingua che si estende nel mar Adriatico. E proprio questa lingua ogni giorno cambia leggermente direzione. Un vero e proprio scodinzolamento. Ma non solo perché ogni anno si allunga di circa 30 centimetri. Uno spettacolo unico al mondo da non perdere assolutamente e che merita di essere visto almeno una volta nella vita.