Binari della doccia neri: come eliminare la muffa evitando che torni presto

Con un semplice e poco costoso metodo sarà possibile rimuovere la muffa che si forma nei binari della nostra doccia: tutti i passaggi per realizzarlo.

Muffa binari doccia rimedio
Bagno (Canva) – Ecoo.it

Con la stagione invernale all’interno delle nostre abitazioni aumenta notevolmente il tasso di umidità, circostanza che alimenta la possibile formazione della muffa. Esistono piccoli accorgimenti che ci consentono di prevenirla, ma se questa dovesse ugualmente apparire bisognerà subito correre ai ripari.

Tra gli ambienti più soggetti alla muffa c’è sicuramente il bagno. Nel dettaglio, non è difficile vederla tra i binari della doccia considerando l’alta umidità in questa stanza. Per eliminarla esiste un semplice trucco.

Muffa nei binari della doccia: il metodo fai da te per eliminarla

Fare una doccia calda d’inverno rappresenta un vero e proprio momento di relax. La condensa e l’alto tasso di umidità in bagno, però, può provocare la formazione della muffa sulle pareti, sulle piastrelle, ma anche tra i binari della doccia. Un fenomeno a cui è facile assistere in questa stagione e per il quale bisognerà subito correre ai ripari. La muffa, difatti, può rappresentare un vero e proprio pericolo non solo per la casa, ma anche per la nostra salute.

Sul mercato sono presenti vari prodotti per contrastare la formazione della muffa, ma esistono anche dei metodi fai da te. Quello che vi riportiamo di seguito sarà utile per i binari della nostra doccia e bastano solo una bottiglia di acqua ossigenata a 10 volumi ed un rotolo di carta igienica doppio velo.

Per pulire lo spazio in questione bisognerà, innanzitutto, prendere un pezzo di carta igienica di misura pari al binario della doccia e successivamente tagliarlo in tre parti della stessa lunghezza. Queste andranno messe una sull’altra, arrotolate e inserite nei binari. Adesso si dovrà versare l’acqua ossigenata e lasciare riposare il tutto per qualche ora. A questo punto rimuovere la carta igienica e strofinare gli spazi con uno spazzolino.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La muffa che si forma nei binari della doccia non solo è pericolosa ma è anche antiestetica. Per eliminarla la spesa non sarà eccessiva e in più i prodotti da utilizzare sono facilmente reperibili.