Dalle zanzariere potrebbe entrarti quest’insetto in casa

Chi decide di installare sulle finestre di casa le zanzariere, lo fa per evitare l’ingresso in casa degli insetti. Ma uno invece riesce ad entrare lo stesso

insetto che supera zanzariera
La trama della zanzariera (Foto di zand da Pixabay)

In estate, chi non ha in casa il climatizzatore, tenderà a dormire con le porte interne e le finestre aperte. Una soluzione che tende a creare corrente e raffreddare la casa. Tutto ciò però facilita l’ingresso in casa di fastidiosi insetti come zanzare, mosche e tanti altri. Per questo motivo nelle case tante volte vengono installate a porte e finestre le zanzariere.

Ovvero delle reti molto fitte a scomparsa che permettono di tenere lontani questi fastidiosi animaletti. Eppure uno di questi riesce a superare, senza nessun tipo di problema, questa sorta di barriera difensiva della nostra casa. Ma qual è questo animale? Come fa? Ma soprattutto riesce a farlo anche in autunno.

Ecco come fa questo insetto a superare le zanzariere

da dove entrano le cimici in casa
Cimice (Foto di Monika da Pixabay)

Questo insetto è davvero incredibile nel superare le zanzariere che installiamo in casa. Si tratta della cimice verde che, riesce ad accomodarsi sul nostro divano (senza invito). Un piccolo animale davvero noioso da combattere perché, se schiacciato, emette un tanfo davvero forte e fastidioso. Ma quindi cosa si può fare? Come bisogna agire?

Leggi anche: Ogni quanto si dovrebbe lavare il pavimento di casa?

Per prima cosa è bene sapere che la cimice verde, sebbene non sia l’inquilino ideale, è innocua per l’uomo. Però, con l’arrivo dell’autunno, queste tendono in maniera sfacciata a lasciare i nostri terrazzi e le nostre piante per cercare rifugio e calore all’interno della casa. Ma non solo perché cercano poi un luogo caldo e asciutto dove deporre le uova.

Leggi anche: Pentola sui fuochi: fai anche tu quest’errore quando cucini?

Ma come entrano in casa? Sicuramente dalle finestre aperte perché tutti, salvo piogge, aprono la finestra una volta al giorno per favorire il ricambio d’aria in casa. Ma ipotizzando che ogni qual volta che spalanchiamo la finestra utilizziamo la zanzariera, per questi insetti non è affatto un problema. Il motivo? Riescono a infilarsi tra gli infissi o tra le zanzariere sfruttando piccoli buchi sul muro o risalendo fino al cassone delle tapparella.