Wc splendente e pulito con il minimo sforzo: il trucco segreto

Per avere un wc pulito e igienizzante c’è un rimedio davvero incredibile che permetterà la pulizia in poco tempo e senza sforzi

trucco pulire il gabinetto
Wc (Foto Adobe)

Tra i vari ambienti di casa ce ne è uno che deve essere pulito in maniera quotidiana e costante. Si tratta del bagno che richiede una profonda pulizia. Non si può dimenticare che in questo vano i batteri si diffondono molto più facilmente. Questo non vuol dire che bisogna solo pulire questo, ma tutta la stanza. Ma non si può non avere un occhio di riguardo per questa.

Infatti in bagno c’è un fattore che non deve mai essere sottovalutato. Ovvero l’umidità che permette e favorisce la formazione dei batteri. E’ impossibile avere il bagno non umido e per questo bisogna fare il possibile tenerlo il più asciutto possibile e per questo è fondamentale farlo arieggiare il più possibile. Ma in questa stanza c’è un elemento nel quale i batteri si accumulano e si riproducono. Si tratta del wc.

WC ecco il trucco per tenerlo sempre pulito

rimedio pulizia gabinetto
Gabinetto (Foto Adobe)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La pulizia del wc spesso si ferma nel gettare al suo interno alcuni detersivi e a scaricare lo sciacquone. Un grave errore perché nel water si accumulano moltisssii batteri che, con una rapida pulizia, non permette e favorisce l’eliminazione di questi ospiti sgraditi che si accumulano anche nel calcare. Senza dimenticare le brutte macchie macchie e i cattivi odori che possono provenire da questo elemento.

Potrebbe anche interessarti: Lavastoviglie, risparmia energia: usa il trucco del panno

Ma invece di utilizzare alcuni prodotti chimici, si possono impiegare alcuni elementi prodotti naturali che si possono trovare facilmente nelle nostre case e nei nostri armadietti. Su tutti aceto, bicarbonato di sodio, il sale, e il limone. Giusto per citarne alcuni

Potrebbe anche interessarti: Non sprecare l’acqua dell’asciugatrice: riutilizzala così

Per pulire il water basta creare una soluzione incredibile. Basta solo prendere una ciotolina e versarci dentro 100 grammi di sale grosso, 1 cucchiaini di bicarbonato di sodio e 100 ml di acqua.

Potrebbe anche interessarti: Inserisci una fetta di limone in lavastoviglie: risultato sbalorditivo

Questi ingredienti dovranno essere poi mischiati e una volta ottenuto il composto versatelo nei bordi interni del gabinetto. Lasciate agire per tutta la notte e, al mattino seguente, strofinate con lo scopino o in alternativa potete utilizzare lo spazzolino bruciato. Dopo aver pulito bene scaricate tutto.