Brucia uno spazzolino: il trucco che non conosci per pulire il bagno

Perché bruciare lo spazzolino? Facile per semplificare la pulizia del bagno. Provalo e non tornerai più indietro

perché bruciare lo spazzolino da denti
Brucia lo spazzolino da denti (Foto Adobe – Modifiche Ecoo.it)

Il bagno è una di quelle di stanze che deve essere lavata e igienizzata quotidianamente. Un po’ come i denti che devono essere lavati ogni giorno per evitare l’accumulo di placca, batteri e la formazione di carie. In entrambi i casi vengono utilizzati degli strumenti pensati apposta per la pulizia.

Spazzolino, filo interdentale, colluttorio e dentifricio per i denti. Spazzolone, detervisivi, spugnette per il bagno. Eppure in entrambi i casi, nonostante le fatiche compiute, lo sporco si può accumulare in tante zone impensabili. Ma se per i denti basta utilizzare una spazzola interdentale, per il bagno basta bruciare uno spazzolino da denti.

Brucia lo spazzolino da denti per la pulizia del bagno

rimuovere sporco sotto water
Bagno (Foto Adobe)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ma perché bisogna bruciare lo spazzolino da denti? Che vantaggi porta? La spiegazione la fornisce il canale YouTube Smart Fox. Infatti il social network sottolinea come, nonostante i tanti sforzi che vengono compiuti per la pulizia del gabinetto, sotto il bordo si può accumulare molto sporco e calcare. Ovvero tutti elementi che possono creare disagio e cattivi odori.

Potrebbe anche interessarti: Pulisci il forno così: i consigli infallibili di Benedetta Rossi

Il colpevole di questo sporco accumulto è uno sono: gli strumenti che non riescono ad arrivarci. E proprio per questo motivo che bisogna bruciare lo spazzolino da denti. Così da creare un pratico utensile per la pulizia del gabinetto.

Potrebbe anche interessarti: Cassetto della lavatrice sporco: come pulirlo in pochi minuti

Il processo è davvero facile basta infatti prendere uno spazzolino da denti e un accendino. Prendete quest’ultimo e accendentelo. Una volta creata la fiamma avvicinate lo spazzolino e piano piano piegate la testa dell’utensile. Una volta che questa sarà piegata (dovrete creare un angolo di 90°), mantenete la posizione ferma per qualche minuto così da immobilizzarlo.

Potrebbe anche interessarti: Vietato tenere questi oggetti in bagno: spostali subito

Una volta che lo spazzolino da denti si sarà freddato (non toccatelo perché rischiate di ustionarvi), versateci sopra un qualsiasi prodotto a vostra scelta per la pulizia del water e passatelo sotto il bordo così da rimuovere, una volta per tutte, tutto lo sporco che si è accumulato. Mi raccomando però: non usate poi questo spazzolino poi per lavarvi i denti