Unisci il bicarbonato a questo prodotto: pulizia assicurata ed ecologica

Tante volte si legge di incredibili poteri pulenti del bicarbonato. Spesso sono bufale, ma se si unisce a questo il risultato sarà brillante

come pulire argenteria con il bicarbonato
Bicarbonato più ingrediente misterioso

Girovagando sul web tante  alla ricerca di nuovi conisgli di pulizia la maggior parte delle volte si imbattersi in tanti rimedi  a base di bicarbonato. Il più delle volte mischiato ad altri prodotti. Spesso l’aceto. Il motivo di questo falso mito è il fumo che si crea quando questi vengono combinati.

Ma per ottenere dei veri risultati nel campo della pulizia c’è solo un ingrediente da utilizzare. Il mix che si creerà vi sorprenderà e non potrete più farne a meno.

Unisci il bicarbonato a questo ingrediente

come ottenere un mix pulente dal bicarbonato
Bicarbonato

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

L’ingrediente misterioso, da unire al bicarbonato di sodio, non è altro che il sapone molle. a base di idrossido di potassio e olio di cocco. Questi, grazie anche alla glicerina che contengono in forma naturale e biodegradabile lo rende un prodotto ecologico ma soprattutto rispettoso dell’ambiente. Caratteristiche che gli fanno avere un pH rispettoso della pelle.

Potrebbe anche interessarti: Bagno cieco, sempre profumato anche senza finestre: geniale trucco

Caratteristiche che lo rendono perfetto per eliminare e combattere le macchie più difficili. Soprattutto se utilizzato in lavatrice riesce a sgrassare il bucato e, allo stesso tempo, igienizza il cestello e le tubature. Ma c’è dell’altro perché con appena un panetto di sapone molle si possono anche realizzare alcuni detersivi fai da te con i quali pulire e detergere tutta casa

Potrebbe anche interessarti: Metodo FlyLady: pulisci la casa in pochi minuti e senza stancarti

Un pratico è quello di diluire una noce di sapone in acqua calda. Una volta sciola travasate tutto in uno srpuzzino con il bicarbonato e l’aceto. Si tratta di una soluzione incredibile per pulire il water e la rubinetteria in ceramica che, con questo rimedio, brilleranno.

Potrebbe anche interessarti: Vasca ingiallita, non usare prodotti chimici: il rimedio infallibile

Ma tra i compiti più difficile e delicati in casa c’è la pulizia dell’argenteria di casa. E’ importante utilizzare il prodotto corretto perché altrimenti non si rovinerà in maniera irreversibile. Ma se l’argenteria dovesse essere annerita, per farla nuovamente risplendere basterà posizionare su una  spugnetta morbida e pulita un pezzettino di sapone. Su questo poi bisognerà aggiungere del bicarbonato di sodio. Infine sfrofinate delicamente fino a quando il pezzo non tornernà lucente.