L’ululato di questo cane vi sconvolgerà | Video

È un cane davvero singolare o l’ennesimo fake su Tik Tok? Fatto sta che questo video è diventato virale sulla piattaforma social

cane ulula Tik Tok
Cane ulula (Screenshot Tik Tok)

Gli animali sono tra i più postati sui social. Che si tratti di un gatto o di un cane, è molto frequente che le cose buffe che fa l’animale domestico finiscano immediatamente su Facebook, Instagram o Tik Tok. E sono in tanti a guardarli per farsi una risata o avere un gesto di tenerezza. La versione secondo decennio degli anni duemila di Paperissima. Solo che gli animali non si rendono conto delle loro gaffe. Al centro di questa vicenda c’è l’ululato del cane di Danielle G alias Messi Middle Mastery. Digo, così si chiama l’esemplare di Dogo di Bordeaux, è protagonista di un video che ha collezionato oltre un milione di visualizzazioni. Perché?

Il cane si alza sulle zampe in un momento qualunque della sua vita quotidiana ed emette la sua performance canora, molto più simile ad un gesto umano che animale. E tutti gli utenti sono impazziti. Chi lo deride e chi lo ama. Digo ha riscosso un incredibile successo al punto da diventare virale.

L’ululato del cane Digo: vero o fake?

@messymiddlemastery Hands down the best dog howl I’ve heard. #funnydogsoftiktok #dogsoftiktok #buzzfeeddogs #doguedebordeaux ♬ original sound – Danielle G

Secondo un utente di TikTok: “I Dogo di Bordeaux hanno una grande personalità. Il commento potrebbe far pensare che Digo davvero si eserciti con gorgheggi canori. Tuttavia, ascoltando bene l’ululato, e vedendo il montaggio, sorge qualche dubbio sulla sua autenticità. Non sono rari i video doppiati o ritoccati di animali, ed in fondo Tik Tok è un social principalmente rivolto all’intrattenimento più che all’informazione o alla testimonianza.

Leggi anche: Patentino cani: a cosa serve e per chi è obbligatorio

Chissà quanto Digo si sia reso conto della particolarità del suo gesto. Fatto sta che la sua padrona lo ha definito “l’ululato più divertente di sempre”. Ma forse il cane Digo non voleva far divertire, solo comunicare qualcosa. Ma questo non lo sapremo mai, e probabilmente non se lo chiedono neppure tutti gli utenti che hanno condiviso il video. Anche se fosse stato doppiato non ci sarebbe nulla di male, solo che non aggiungerebbe nulla alla razza di cui Digo fa parte. Nessuna personalità particolare, solo un animale oggetto di uno scherzo.

Leggi anche: Perché le mosche si strofinano le zampe: il vero motivo

Ma di questo non si può esser certi, e forse non ha neanche troppa importanza. Se Digo ha donato un sorriso a chi ne aveva bisogno va bene così. In ogni caso si può visualizzare tutte le volte che si desidera il video e magari fare un sondaggio con gli amici per stabilire se davvero Digo possiede queste particolari qualità canore. Ai posteri l’ardua sentenza.