Conosci questo trucco segreto del Tetrapak: resterai incredulo

Ti è mai capitato di versare un succo o del latte dal tetrapak e fare letteralmente un disastro? Sappi che non sei solo e che esiste un trucco per evitare che accada

tetrapak trucco
tetrapak (canva)

Succede ogni volta, quasi come una legge non scritta. Prendi il cartone dal frigo, lo apri, versi il contenuto nel bicchiere e… ecco il disastro, gocce e spruzzi ovunque. Ma perché succede? Esiste una spiegazione molto semplice e al contempo esiste un trucco facile per evitare che questo accada.

L’aria contenuta nel tetrapak, quando incliniamo il cartone, tende a spingere il liquido e farlo fuoriuscire senza alcun controllo, creando un vero e proprio disastro. Il problema sta nel non saper usare correttamente l’apertura del cartone, e versare il suo contenuto nel modo sbagliato.

Tetrapak: ecco spiegato il metodo giusto

versare tetrapak
Versare correttamente i liquidi con tetra pak (freepik)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Lo sbaglio che commettiamo tutti, ma proprio tutti, quando versiamo un liquido contenuto nel TetraPak è posizionare l’apertura nel modo errato. Questo errore è comunissimo ma non per questo va ripetuto, correggerlo  è semplice, soprattutto perché così si risparmierà fatica nel pulire e prodotto che non andrà più sprecato.

Potrebbe interessarti anche: Incubo calcare, il trucco segreto del nodo risolverà il problema

Come anticipato prima, questi schizzi dipendono semplicemente dall’eccessiva pressione con cui il liquido contenuto nel tetrapak fuoriesce dalla confezione. La soluzione a questo problema sta nel ruotare semplicemente la confezione e posizionare l’apertura del cartone non più in basso, vicino al nostro bicchiere, ma in alto. Posizionando l’apertura in questo modo non si creerà alcun impedimento all’aria, che potrà fuoriuscire senza dover spingere il flusso del liquido.

Potrebbe interessarti anche: Dopo la pioggia i vetri sono sporchi? Usa questo infallibile trucco

Utilizzare questo semplice trucco vi permetterà di versare qualsiasi liquido dalla confezione senza creare fastidiosi schizzi, e riempire facilmente tazze e bicchieri. Non dover più asciugare ogni volta le gocce di latte sul bancone della cucina sarà un ottimo modo per iniziare la giornata. Questo trucco ovviamente funziona per ogni tipo di confezione tetrapak che contenga un qualsiasi liquido, come succhi, latte, bibite, salse etc.

Potrebbe interessarti anche: Cattivo odore sugli asciugamani addio: il trucco segreto

Grazie al canale SmartFox abbiamo conosciuto questo trucco, ma molte persone quando lo scoprono si chiedono come mai i dirigenti di Tetrapak non si siano preoccupati di inserire una piccola vignetta sulla confezione che illustri questo semplice metodo. Molto ironicamente si potrebbe pensare a quante colazione avrebbero potuto salvare?