Vecchi piatti, non sbarazzartene: così li trasformerai e sarà un successo

Avete tanti piatti vecchi e non sapete cosa farne? Riciclarli è possibile e si possono trasformare in qualcosa di inedito

piatti vecchi uso
Piatti (Canva)

Traslochi, cambio mobili, voglia di trasformare la propria casa, quante volte vi sarà capitato di pensare a ciò? C’è chi non ha perso tempo e lo ha fatto e chi, invece, essendo legato agli oggetti al suo interno è restio nel farlo. Per non parlare del fatto che ci sono molti beni, doni, regali che non sappiamo dove mettere.

Come sbarazzarsi di oggetti vecchi che non usiamo più? Semplicemente riciclarli, in questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio su come riutilizzare i piatti ormai messi dentro le credenze e fuori uso.

Piatti vecchi cosa fare? Consigli sul riciclo

piatti riciclo cosa fare
Piatti (Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Con i piatti non usati è possibile fare diverse creazioni. Innanzitutto, potremmo trasformare quelli di porcellana in piccole lavagne da parete da appendere per abbellire i salotti e le cucine. Gli occorrenti che servono sono:

  • Un piatto vintage da recuperare
  • Vernice lavagna
  • Pennello sottile
  • Pennello più spesso

Una volta stabilito l’occorrente necessario si può procedere con il procedimento che comprende diversi passaggi:

  1. Mettere il piatto di fronte a chi deve decorarlo.
  2. prendere il pennello sottile e intingerlo nella vernice lavagna.
  3. Tracciare la circonferenza della lavagna, seguendo la forma naturale del piatto.
  4. Prendere il pennello più spesso, intingerlo nella vernice e passare il colore nella parte centrale del piatto, è importante non uscire dal bordo che si è disegnato prima.
  5. Mettere il piatto ad asciugare.
  6. Ripetere le due operazioni messe in precedenza, vale a dire il tracciamento del contorno e il riempimento interno.
  7. Lasciare di nuovo ad asciugare.
  8. Scrivere con i gessetti sulla nuova lavagna da decorare e appendere alla parete attraverso i supporti specifici per i piatti decor.
Pochi passaggi, semplici e veloci. Non servirà molto tempo per rendere la propria cucina speciale e più accogliente. Mettete in moto la creatività e la fantasia così da creare un oggetto unico e indimenticabile.