Cattivo odore sugli asciugamani addio: il trucco segreto

Quando non è possibile asciugare i panni in modo che siano privi completamente di acqua può succedere che gli asciugamani abbiano un cattivo odore. Eliminarlo però è un gioco da ragazzi

asciugamani
Asciugamani (foto Unsplash)

In commercio esistono ormai moltissimi prodotti diversi per lavare i panni il cui scopo principale non è solo quello di rendere pulito ciò che è sporco ma anche di rendere più profumato e piacevole ciò che ci si mette addosso o quello che viene distribuito nelle stanze della propria casa.

Se il tuo problema in particolare viene dal fatto che gli asciugamani non hanno mai un odore gradevole e hai bisogno di lavarli più volte forse quello che devi fare è utilizzare una combinazione di prodotti naturali ed efficaci per risolvere questo tuo fastidio. Ecco ciò che devi avere sotto mano per far smettere di puzzare i tuoi asciugamani.

Il trucco naturale per togliere il cattivo odore agli asciugamani, ti basta questo!

profumo ascigamani
Asciugamani (foto Unsplash)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Molto spesso, per risolvere tutti i piccoli e grandi problemi che si presentano in casa non c’è bisogno di acquistare nessun tipo di prodotto molto costoso. Ciò che occorre fare è invece conoscere le proprietà eventuali di quello che si trova negli stipetti e nei cassetti. Il trucco per avere asciugamani morbidi e profumati consiste infatti nell’utilizzare due tra gli ingredienti principali di molte ricette che garantiscono pulizia e profumo in tutta la casa: il bicarbonato e l’aceto.

Potrebbe anche interessarti: Lavandino mai così pulito: utilizza l’alimento segreto

Potrebbe anche interessarti: Pulisci il forno così: i consigli infallibili di Benedetta Rossi

Questi due ingredienti non vanno però utilizzati insieme. Quello che devi fare è riempire una bacinella di acqua calda ma non bollente e versare un bicchiere di aceto bianco. Lascia quindi in ammollo gli asciugamani maleodoranti per almeno mezz’ora assicurandoti di strizzarli bene in modo che assorbano l’acqua e l’aceto. Fatto ciò mettili in lavatrice facendo un lavaggio ma usando al posto del sapone tradizionale il bicarbonato di sodio.

Potrebbe anche interessarti: Brucia uno spazzolino: il trucco che non conosci per pulire il bagno

Quando gli asciugamani usciranno dall’oblò della lavatrice profumeranno solo di ciò che hai deciso di usare come ammorbidente. Lavaggi periodici con acqua e aceto aiutano poi a mantenere le spugne degli asciugamani morbide, dato che eliminano il calcio disciolto nell’acqua che è quello che tende ad accumularsi sugli asciugamani rendendoli poi ruvidi e duri.