Trucco infallibile asciugamano, i panni saranno asciutti in pochi minuti

Asciugare i panni, in inverno, in poco tempo è tanto importante quanto difficile, ma il trucco dell’asciugamano sarà facilissimo

come asciugare il bucato in poco tempo
Asciugamani (Foto Pixabay – Modifiche Ecoo.it)

Una delle sfide maggiori dell’inverno è quella di dover asciugare i panni in poco tempo. Una sfida non facile a causa, soprattutto, del maltempo. Pioggia, vento e freddo non aiutano l’asciugatura. Anzi sono un vero e proprio contrattempo allungato – di molto – le tempistiche. Per molti la soluzione è stata l’acquisto di un’asciugatrice.

Questo incredibile elettrodomestico è molto utile per lo scopo ma in un periodo contrassegnato dal caro bollette e dalla spasmodica ricerca del risparmio raramente viene utilizzato lasciando aperta la domanda su come asciugare i panni in poco tempo. Ma nessuna paura perché la soluzione c’è: il trucco dell’asciugamano.

Trucco dell’asciugamano per panni asciutti in 10 minuti

asciugare bucato in 10 minuti
Panni stesi (Foto Pixabay – Modifiche Ecoo.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Asciugare i panni, in inverno, in poco tempo non è impossibile. Basta sapere come agire e come attuare il trucco dell’asciugamano. La prima azione da compiere è quella di azionare la centrifuga e un numero di giri alto. Per evitare il poco amato effetto “grinza”, finito il programma, scuoteteli bene. Dopo questo passaggio stendete i panni sullo stendino.

Potresti trovare interessante anche: Metti un bicchiere di sale nel congelatore: risultato da non credere

L’idea è posizionarlo all’esterno come un balcone e terrazzo. Ma se ciò non fosse possibile posizionatelo all’interno in casa in un luogo arieggiato. Per asciugarli serviranno dalle 2 alle 4 ore, ma potrebbero anche servirne di più. Ma per velocizzare le tempistiche si può ricorrere al metodo dell’asciugamano. Ovvero una soluzione che permette di assorbire l’acqua in eccesso in minor tempo.

Potresti trovare interessante anche: Lavatrice, tubo scarico intasato. Niente panico, la semplice soluzione

Stendente un asciugamano su un tavolo e ponete sopra gli indumenti da asciugare. Arrotolateli in maniera ordinata facendo attenzione che tutte le parti entrino in contatto con il telo in spugna. Per migliorare la capacità di assorbimento c’è poi un altro piccolo trucchetto. Basta infatt mettere tra l’asciugamano e il capo un foglio di carta velina. 

Potresti trovare interessante anche: Calcare doccia, trucco per eliminare i fori otturati

Ma se il tempo stringe si può velocizzare l’asciugatura utilizzando il ferro da stiro. Infatti grazie al calore emanato da questo piccolo elettrodomestico il vestito si asciugherà prima. Basta solo stendere il capo anocra umido su un asciugamano e stirare su entrambi i lati. In questo modo il calore e l’umidità saranno assorbite. Per non rischiare di rovinare il capo non passate il ferro da stiro direttamente sul capo.