Texas, quello che accade nei cieli lascia senza parole

I cieli del Texas sono tra i protagonisti di moltissimi eventi nelle ultime settimane. E se ne è verificato uno che ha lasciato tutti allibiti

pericolo cieli texas
Texas – Adobe – Ecoi.it

In queste settimane, le autorità americane hanno abbattuto un pallone aerostatico cinese che ha sorvolato il loro territorio nazionale. Secondo il Dipartimento della Difesa, il pallone sarebbe stato utilizzato per spionaggio. Sabato sera, il pallone è stato individuato sull’oceano, in acque territoriali americane al largo di Myrtle Beach, in South Carolina. Dopo l’interruzione del traffico aereo nella zona, un caccia F-22 ha sparato un missile contro il pallone, facendolo precipitare in mare. Successivamente, la marina ha avviato le operazioni di recupero dei resti del pallone e delle attrezzature trasportate.

Un’azione che ha creato più di un problema. Il primo socio politico aumentando le tensione tra America e Cina. Il secondo ambientale, il terzo economico visto che in Texas sono stati impiegati gli F-22 per abbatterne uno di un gruppo di persone dal costo di 12 dollari. Il quarto, e ultimo, questi abbattimenti hanno creato un vero e proprio panico tra gli abitanti degli Stati Uniti. Ma nei cieli americani, c’è dell’altro.

Incredibile quello che succede nei cieli del Texas

Diverse autorità stanno attualmente investigando sull’impatto di un possibile meteorite nella zona sud del Texas, negli Stati Uniti, dove i residenti hanno riferito di aver sentito un’esplosione che ha scosso le loro case. César Torres, il capo della polizia della città di Mission, ha recentemente rivelato alla stampa che le autorità hanno ricevuto numerose chiamate di emergenza che descrivevano una forte esplosione e forti tremori nelle abitazioni della zona. Torres ha dichiarato che l’evento ha causato grande allarme e paura in tutta la città.


Successivamente, lo sceriffo della contea di Hidalgo, Eddie Guerra, ha fornito un aggiornamento in cui ha riferito che il servizio di controllo del traffico aereo di Houston ha ricevuto segnalazioni da due aerei che avrebbero avvistato un possibile meteorite a ovest della città di McAllen, situata vicino a Mission.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Secondo il capo della polizia della vicina città di Alton, Jonathan Flores, anche lui ha sentito un’esplosione. Tuttavia, al momento non è ancora chiaro se ci sia stato un effettivo impatto e dove sia avvenuto. In un comunicato ufficiale, la NASA ha successivamente confermato che l’oggetto responsabile del panico e della confusione nel sud del Texas, avvenuto mercoledì 15 febbraio, era un meteoride di circa 60 centimetri di diametro. L’agenzia ha spiegato che “piccoli asteroidi entrano nell’atmosfera sopra gli Stati Uniti continentali una o due volte l’anno, in media, e spesso lasciano cadere meteoriti sul terreno“.