Tagete, la semina è super facile e darà molte soddisfazioni

Andiamo alla scoperta delle tagete, questa straordinaria pianta dai colori vibranti. Ecco come procedere con la semina, darà molte soddisfazioni. 

tagete segreto produzione super
Tagete da raccogliere (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ami il giardinaggio? Se la risposta è sì, sappi che è arrivato il momento di procedere con la coltivazione di uno straordinario fiore che prende il nome di tagete. Colore vibrante che trasmette forti energie positive, un piacere cromatico che catturerà la tua attenzione e di chiunque le guardi. Non ti precludere la possibilità di averle in casa anche perché basta davvero poco per ottenere una straordinaria fioritura. 

Come fare? Basta seguire alcuni semplici passaggi – che ti stiamo per svelare – ed otterrai qualcosa di incredibile. Lascia perdere ogni ansia ed ogni timore, siamo certi che riuscirai ad ottenere un angolo verde da invidia. Non ti resta che scoprire alcune chicche di gardening, fanne assoluto tesoro.

Tagete, la semina che ti darà tante soddisfazioni 

Per prima cosa quando si intende seminare la tagete occorre scegliere il luogo e il momento giusto. Questo perché è indubbio che la tagete come le altre piante abbia necessità di avere l’illuminazione e terreni con un elevato livello di drenaggio. Valutate bene quando piantare perché le temperature che la tagete tollera sono quelle miti, quindi evitate di iniziare a seminare durante il caldo o di freddo intenso.

tagete coltivazione super
crescita piantina tagete (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Potete decidere di seminare i semi in piena terra oppure in un semenzaio, per poi essere trapiantati nel luogo destinato alla coltivazione. È possibile seminare i semi in file regolari ma state attenti a lasciare una distanza pari a 20-30 cm tra le piante. Annaffiate sempre le vostre piante con cura questo significa che il terreno dev’essere umido ma non troppo bagnato.

Sarà questa via di mezzo che renderà il clima favorevole per la crescita delle piante. Se dopo aver provveduto alla crescita delle piante avete ottenuto un risultato sbalorditivo non significa che avete esaurito il vostro compito ma dovrete passare allo step successivo ovvero quelle di curarle con attenzione.

Quando le piante saranno cresciute

tagete semina
Annaffiatoio vintage (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Annaffiate regolarmente – nei modi suggeriti sopra per la semina – e rimuove contestualmente tutto quello che si presenta come minaccia, quali eventuali erbacce o foglie secche. Infine per fertilizzare le piante optate per del concime organico, le tue piante otterranno una nutrizione completa e bilanciata.