Sei fuori casa? Con una pentola e del filo potrai annaffiare le tue piante

Questo metodo si rivelerà utile e ci cambierà la vita, vediamo come metterlo in pratica e quali sono i passaggi da seguire. 

Piante pentole filo metodo
Piante (Foto da Canva) – Ecoo.it

Chi ha delle piante in casa, sa bene che diventa un problema allontanarsi per diversi giorni. Ogni volta che questa situazione si presenta, si pensa sempre a chi potrebbe occuparsi delle nostre piante e si chiamano familiari e amici, ma non sempre questi sono disponibili e, dunque, lasciamo tutto al caso e adottiamo la “soluzione” di concedere più acqua del dovuto, con la speranza che questa basti per tutti i giorni che staremo fuori.

La maggior parte delle volte al nostro ritorno, però, le nostre piante appariranno secche e non più belle come una volta e puntualmente giureremo a noi stessi che una situazione del genere non si ripeterà più.

In tal senso, e forse molti non lo sanno, esistono dei piccoli trucchetti che potrebbero essere messi in pratica. E vi stupiremo non serve chissà quale “oggetto costoso” e, dunque, senza spendere grosse cifre abbiamo la soluzione a portata di mano.

Il trucco “salva piante”

Molti faranno fatica a credere che l’oggetto in questione è “nascosto” dentro uno stipetto! E di questo siamo sicuri, perché chiunque ne possiede una.

Piante pentole filo metodo
Pentola (Foto da Canva) – Ecoo.it

Annaffiare le piante non sarà più un problema da questo momento in poi. Procuriamoci una pentola e del filo, per intenderci, quello impiegato per realizzare indumenti di lana. A questo punto, utilizzando delle forbici tagliamone diversi centimetri, rifacciamoci al numero del nostre piante e riempiamo d’acqua la pentola. Infine, prendiamo le nostre piccole “cordicine” inserendone un’estremità nel terriccio delle piante e l’altrà all’interno del tegame.

Questi i passaggi da seguire per avere delle piante sempre con acqua a disposizione, sarà il filo stesso poi a concedere pian piano quella necessaria. Da questo momento in poi possiamo non dare più il compito ad amici e parenti di annaffiare le piante.

Le cure indispensabili

Piante pentole filo metodo
Filo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Alcune piante non necessitano di cure particolari, ma se private, anche delle piccole accortezze, queste potrebbero non avere lunga vita. Dunque, non ci resta che mettere in pratica questi piccolo trucchetto. È importante con l’arrivo della bella stagione idratarle costantemente e in più non lasciamole in balia dei raggi del sole se abbiamo in programma una gita fuori porto. Sarà nostra premura collocarle dentro casa e posizionarle in una zona idonea.

IL TG DI WWW.ECOO.IT