Strofinacci macchiati e non più bianchi: torneranno come nuovi

Strofinacci nuovi ma che a causa delle macchie sembrano irrecuperabili? Ecco cosa devi fare per riaverli come nuovi. 

Strofinacci pulizia
pila di strofinacci (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Gli strofinacci sono utili, colorati e belli da vedere quando vengono comprati. Dotati di ogni colore e fantasia, riescono a donare un plus alla propria cucina. Ecco perché si consiglia sempre di comprarli cromaticamente adatti all’ambiente circostante. Tutti abbiamo in casa una pila di strofinacci pronti per essere usati all’occorrenza.

Noi magari non ce ne rendiamo conto, ma vengono usati di continuo perché assolve a tantissime funzioni. Ed è proprio a causa del loro uso esagerato che ne consegue la presenza massiccia di macchie che lo rendono alla vista meno attraente e quindi destinato ad essere accantonato nel cassetto di casa.

Strofinacci macchiati? Sveliamo la soluzione

Quando in casa ti ritrovi con degli strofinacci nuovi ma macchiati o ne rinvenite alcuni vecchi, ingialliti, cosa fai? Decidere di buttarli è certamente un errore, così come pensare di usare dei flaconi chimici e costosi per trattarli. Non è necessario dato che a poco prezzo è possibile recuperarli.

Addio macchie strofinacci
Lavatrice bucato (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ebbene sì, la soluzione è il percarbonato di sodio, l’incredibile sbiancante ecologico che ti permetterà di recuperare naturalmente gli strofinacci vecchi. Ma come si fa? Anche il procedimento è davvero semplice e consta di semplici passaggi che consistono dapprima nel riporre in bacinella tutti i pezzi da trattare e versare dell’acqua calda preparata previamente sul fuoco, prestando particolare attenzione a non bruciarvi.

Versate due cucchiai di percarbonato di sodio e lasciate in ammollo per una notte. Noterete subito come la polvere andrà a frizzarsi e agire sugli strofinacci. Il secondo step consiste invece nel riporre i panni in lavatrice ed azionare il lavaggio di riferimento per quei capi. Non resta a questo punto che stendere il bucato, noterete subito che sono bianchi, profumati e come nuovi.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Dove acquistare il percarbonato di sodio?

percarbonato di sodio soluzione strofinacci
percarbonato di sodio (foto da Pixabay) – Ecoo.it

In molti chiedono dove si possa acquistare il percarbonato di sodio, non è così difficile trovarlo per come si crede, anzi è un prodotto che negli anni sta ottenendo ampia diffusione. Basta recarsi al supermercato oppure andare su Amazon per farselo reperire direttamente a casa.