Quanto costa un mazzo di 100 rose rosse?

Le rose rosse sono il simbolo dell’amore. Un regalo sempre gradito per la persona amata, segno inequivocabile dell’amore. Merito del profumo di questo fiore che da sempre simboleggia il sentimento per definizione, ma anche passione, romanticismo e seduzione. D’altronde le rose sono state utilizzate per esprimere questo sentimento già con all’epoca degli antichi romani che avevano dedicato il fiore alla Dea Venere.

Ma se il bocciolo è ben chiuso rappresenta la castità e un fiore appena sbocciato la bellezza.  Anche il rosso (che non è sempre lo stesso) ha un significato: rosso porpora simboleggia amore solenne ed eterno, il rosso fuoco è simbolo di una grande passione amorosa e il rosso carminio è associata all’amore fisico, carnale. Ma regalare delle rose è un vero atto d’amore sebbene sia davvero molto costoso.

Rose, quanto costano 100 ?

costo 100 rose rosse mazzo
Un fioraio con un bouquet di rose rosse (Foto Adobe Stock)

Regalare una mazzo con ben 100 rose rosse rientra in quelle follie che una persona, una volta nella vita deve compiere sebbene sia molto cara. Una cifra quasi da capogiro, che però lascerà la persona amata davvero sorpresa e felice. Il prezzo infatti non è fisso e varia a secondo del periodo e delle caratteristiche. Ad esempio, a San Valentino, le rose avranno un prezzo molto più alto. A incidere poi sarà anche la lunghezza del gambo e il bocciolo. Si può affermare che, di norma, il prezzo oscilla dai 2 ai 5 euro per fiore.

Un bouquet di 100 rose, facendo una semplice moltiplicazione tra il prezzo dei fiori e il numero di fiori, varierà dai 200 euro fino ai 500 euro. Una cifra davvero alta, ma vedere il sorriso negli occhi del vostro partner non ha prezzo. Il problema è però trovare fiorai che abbiano a disposizione 100 rose uguali. Un’impresa davvero epica, per questo molti utenti si affidano all’acquisto tramite piattaforme digitali, alle quali bisognerà pagare anche la consegna.

Leggi anche: Kokedama, l’arte di coltivare senza il vaso

Leggi anche: Piante velenose per l’uomo: queste sono molto comuni, attenzione

Come oramai è arcinoto, i fiori hanno un vero e proprio linguaggio. Per le rose, oltre che per il colore, incide anche la quantità. Ad esempio una rosa simboleggia il colpo di fulmine, due il congiungimento. Tre rose sono invece ideali per ti amo, cinque sono, altresì, un pegno d’amore, 6 rose si regalano per il fidanzamento. 7 rose invece simboleggiano un amore esclusivo e 9 invece si regalano per la proposta di matrimonio. 11 rose sono per la persona che si ritiene un tesoro, 15 per chiedere perdono. 50 o più rose si regalano per colpo. Conoscendo ora anche il significato dei numeri legato alle rose, potreste fare lo stesso ottima figura risparmiando.