Wc sporco? Applica questo metodo: sarà impeccabile

Con la bella stagione è sempre più facile invitare a casa amici per una cena in terrazzo. Un modo per passare dei momenti spensierati e condividere insieme la lotta contro le zanzare. Certo ospitare a cena conoscenti è una fatica: bisogna preparare una cena, tenendo conto delle possibile allergie dei commensali. Spazzare il terrazzo, apparecchiare la tavola al meglio e pulire il bagno.

Non a caso quest’ultima stanza è la più difficile da riordinare perché verrà utilizzata fino all’ultimo secondo dai padroni di casa che, dopo che avranno preparato, la cena si saranno concessi una doccia fresca e rigenerante. Ma esiste un rimedio utile per la pulizia del gabinetto che farà risparmiare molto tempo.

Pulire il gabinetto non sarà più un problema

pulizia wc water toilet metodo naturale
Detersivi per la pulizia (Foto Pixabay)

Al contrario di quanto si possa pensare, il bagno non è la stanza più sporca della casa. Infatti non tutti sanno che il luogo più sporco in realtà è il lavello. In questo luogo infatti si depositano 10.000 batteri per metro quadro. Ovvero 1.250 volte di quanti se ne possano trovare su una tavoletta del water.

Ma prima di pulire la doccia, il lavandino, sarà importante partire dal water. Gli altri componenti del bagno infatti saranno utilizzate fino a pochi secondi prima dell’arrivo degli ospiti. Sarà sempre meglio accogliere i propri ospiti belli, lindi e profumati e anche per questo motivo il water andrà pulito per tempo.

Leggi anche: WC pubblici pericolosi: cosa molti non sanno

Leggi anche: Mai gettare queste cose nel WC: è pericoloso

Per pulire il wc c’è un rimedio però davvero utile che non prevede l’utilizzo di prodotti chimici, che tanto inquinano l’ambiente: il limone. Questo infatti è un frutto noto per le sue proprietà antibatteriche e disinfettanti. Basterà dunque cospargere la tavoletta del water con il succo di un limone e pulire bene con uno straccio. Se dovessero esserci poi macchie difficili da rimuovere basterà aggiungere del sale e strofinare. In alternativa, poi, si potrà anche sfregare la parte interna del limone e poi risciacquare. E’ altresì importante ricordare che il succo di limone è un prodotto molto acido e quindi è sempre consigliato provarlo in un punto non visibile per verificare che non si creino danni.