Hai mai provato a mettere dell’alloro nel frigo: il risultato ti stupirà

Sempre più persone posizionano all’interno del proprio frigorifero delle foglie di alloro. Il motivo è davvero incredibile 

perché mettere alloro frigorifero
Alloro – Adobe – Ecoo.it

L’alloro è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Lauraceae. Le foglie sono lunghe, lucide e di colore verde scuro, e vengono spesso utilizzate in cucina come spezia o per decorare piatti. La pianta è originaria del Mediterraneo e cresce in modo spontaneo in zone boschive e collinari. Si tratta di una pianta molto resistente, è in grado di tollerare condizioni di siccità e di crescere in suoli poveri.

L’alloro è una pianta aromatica con foglie verdi scuro e piccoli fiori gialli. Viene spesso utilizzato in cucina per aromatizzare i cibi, soprattutto carni e zuppe, ma può anche essere utilizzato per neutralizzare gli odori in casa. Possiede proprietà medicinali e da lungo tempo utilizzato in fitoterapia per trattare disturbi e malattie. Per mantenere l’alloro fresco e profumato si può mettere in frigorifero, cosi le foglie rimangono fresche più a lungo e si conservano le proprietà medicinali. Ma mettendolo in frigorifero, si può ottenere un secondo inaspettato beneficio.

Perché mettere l’alloro in frigorifero

Al posto di prodotti chimici, per rimuovere gli odori sgradevoli dal frigorifero, si può utilizzare l’alloro come ingrediente naturale. Le foglie di questa pianta hanno proprietà deodoranti ed è un metodo efficace per neutralizzare gli odori del frigo.

Per utilizzare l’alloro come deodorante per il frigorifero, raccogli alcune foglie fresche o essiccate, mettile in un contenitore piccolo o in un sacchetto di tela, e posiziona il contenitore nella parte posteriore del frigo, lontano dai cibi per evitare che assorbano il suo odore. L’alloro assorbirà gli odori sgradevoli presenti nel frigorifero, contribuendo a mantenerlo fresco e profumato.
Gli articoli più letti di oggi:
Per aumentare l’efficacia del deodorante per il frigorifero, puoi considerare l’aggiunta di altre piante aromatiche, come il timo, il rosmarino e il basilico. Queste piante sono note per le loro proprietà deodoranti e possono contribuire a rimuovere i cattivi odori.
Per evitare la formazione di cattivi odori, è importante mantenere una buona igiene sia del frigorifero che dei cibi in esso contenuti. Assicurati di pulire regolarmente il frigorifero, eliminare gli alimenti scaduti e conservare gli alimenti in contenitori sigillati o avvolti in pellicola trasparente. Oltre all’alloro, altri rimedi efficaci per neutralizzare gli odori sono l’aceto bianco, i fondi di caffè o un limone affettato.