Addio spreco cibo: il dispositivo che cambierà tutto | Più tempo in frigo

Per combattere lo spreco alimentare, un’azienda con sede a Pordenone ha creato un dispositivo intelligente che consente di prolungare la durata del cibo fresco conservato in frigo.

Shelfy invezione italiana contro spreco alimentare
Spreco alimentare – Adobe – Ecoo.it

Shelfy è un dispositivo intelligente progettato per prolungare la durata degli alimenti freschi conservati in frigorifero, riducendo la proliferazione di batteri e muffe. Il suo design è semplice ma raffinato e realizzato con plastica riciclata. Shelfy è dotato di una batteria che offre un’autonomia di circa un mese, un filtro fotocatalitico riutilizzabile e lavabile, e un sensore che monitora le aperture dello sportello del frigo. Inoltre, può essere controllato tramite l’app e può essere collegato a Amazon Alexa e Google Home. Dispone di tre diverse modalità da attivare in base alla quantità di cibo presente nel frigorifero.

Shelfy è un dispositivo intelligente realizzato in Italia per prolungare la durata degli alimenti freschi conservati in frigorifero. Il dispositivo è posizionato sui ripiani dove vengono conservati gli alimenti freschi come ortaggi come pomodori e zucchine e frutti facilmente deperibili come fragole e albicocche. Il prezzo di vendita di Shelfy è di 169 euro ma è attualmente disponibile su Kickstarter a 89 euro.