Vecchi asciugamani, non buttarli: fatti sorprendere con queste idee

I vecchi asciugamani non devono essere buttati. Questi, infatti, possono avere una nuova vita. Basta solo sapere come riusarli

come riciclare gli asciugamani
Non buttare gli asciugamani (Foto Pixabay – Modifiche Ecoo.it)

Tra gli oggetti maggiormente utiizzati in casa ci sono gli asciugamani. Questi vengono utilizzati per molto tempo. Anche anni. Una condizione che, alla lunga può rovinarli: strappi, buche, segni di usura o scolorimento.

Condizioni che spesso e volentieri portano a buttare gli asciugamani nei cassonetti. Eppure questi, invece, di essere gettati possono avere una nuova vita. Basta solo sapere come riutilizzarli e riciclarli. Le idee non mancano affatto.

Come riciclare gli asciugamani

idee per riusare asciugamani
Asciugamani (Foto di Alexa da Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Come detto le soluzione per riutilizzare gli asciugamani sono varie. Una prima soluzione è quella di trasformare i vecchi asciugamani in dischetti struccanti. Un rimedio che permette sia un notevole risparmio economico, ma anche di evitare di inquinare. Per realizzarli basterà tagliare l’asciugamano in cerchi dalla dimensione che preferite. Questi, poi, una volta sporchi potranno essere lavati e riutilizzati.

Potrebbe anche interessarti: Fai così il tuo albero di Natale, potrai usare ciò che vuoi. Risultato impeccabile

Un’altra incredibile soluzione è quella di trasformarli in stracci per la pulizia. Un processo davvero facile. Infatti se è già delle giuste dimensioni non dovrete far altro che utilizzarlo in casa per rimuovere la polvere dai mobili. Se invece dovesse essere troppo grande tagliatelo in due o più parti in base alle dimensioni di cui avete bisogno

Potrebbe anche interessarti: Gusci delle noci, non gettarli: riutilizzali per stupende decorazioni natalizie

L’ultima idea incredibile soluzione per riciclare i vostri asciugamani da bagno, oramai scoloriti, è quello di trasformarli in comodi e pratici tappeti da bagno. Soprattutto se questi dovessero essere in spugna e avere delle belle e simpatiche fantasie. Con un paio di forbici divertitevi a ritagliarlo nella forma che più preferite. Una volta modificato non dovrete far altro che posizionarli e sistemarli in bagno. In alternativa, un altro grande e comodo utilizzo, qualora la fantasia della spugna o del tessuto di questo non dovesse piacervi troppo potete utilizzarli sempre in bagno, ma con un altro scopo.

Potrebbe anche interessarti: Tronchi, usali per creare stupende decorazioni natalizie: come fare

Infatti questi possono essere posizionati di fronte alla doccia. Così facendo, quanto vi laverete, non bagnerete completamente il pavimento del bagno. Come potete vedere basta davvero poco per riutilizzarli dandogli una nuova vita. Basta solo sprigionare la fantasia.