Mai più asciugamani ruvidi, il trucco segreto: basteranno due ingredienti

La morbidezza sulla pelle, l’odore di fresco bucato sono un lontano ricordo? Con questo metodo gli asciugamani torneranno come nuovi

metodo per asciugamani come nuovi
Asciugamani da bagno (Foto Pixabay)

Avere la biancheria da bagno come nuova è un piacere che bisogna provare almeno una volta nella vita. Spesso, a seguito dei ripetuti lavaggi, gli asciugamani di spugna e di cotone tendono a ritirarsi e creare un tessuto meno morbido di quando l’avevate acquistato.

Tra i capi più complicati da lavare ci sono proprio gli asciugamani che vengono messi in lavatrice più spesso di altri capi d’abbigliamento. Averli morbidi nel tempo non è una cosa semplice. Basta sbagliare programma o lavaggio e la morbidezza si perde per sempre. Per asciugamani favolosi si deve avere qualche accortezza e alcuni consigli furbi.

I trucchetti facili per asciugamani da sogno

soluzione per asciugamani ruvidi
asciugamani (Foto Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Per lavare gli asciugamani e mantenere la morbidezza e il soffice del tessuto è bene utilizzare questi trucchetti furbi per lavaggi strepitosi. Basteranno due cucchiai di alcuni ingredienti facili da reperire in casa.

Potresti trovare interessante anche: Tronchi, usali per creare stupende decorazioni natalizie: come fare

Si tratta del bicarbonato di sodio e del sapone di marsiglia. Questi due ingredienti mescolati nella giusta quantità rendono gli asciugamani morbidi come nuovi. Il bicarbonato, molto utile in diverse faccende domestiche è in grado di sgrassare ed eliminare le impurità. Il sapone di marsiglia, invece, donerà agli asciugamani un odore favoloso.

Potresti trovare interessante anche: Muffa sui vestiti, eliminala per sempre: il rimedio facile ed efficace

Per un risultato eccezionale è bene ridurre in scaglie molto piccole il sapone di marsiglia e aggiungerlo all’interno della vaschetta della lavatrice al posto del sapone liquido.

Potresti trovare interessante anche: Palline da tennis nella lavatrice, il trucco infallibile: a cosa servono

Risultati sorprendenti unendo questi due ingredienti, facili da reperire ed economici. Per risultati da urlo è bene dosare anche la centifuga che non deve girare al massimo. Un altro trucco è inserire 150 ml di acido citrico in un litro di acqua e unire il composto nell’apposita vaschetta. Questi trucchi della nonna daranno risultati sorprendenti.