Piegare ordinatamente i vestiti non è mai facile: il segreto che farà sparire ogni problema

Piegare ordinatamente i vestiti non è mai facile, lo sappiamo bene ma con il giusto segreto potremo risolvere il problema una volta per tutte. 

Piegare bene abiti
blue jeans (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ammettiamolo, fare il bucato non è certamente tra le attività belle e divertenti per eccellenza, se potessimo ne faremmo a meno molto volentieri. Ma nudi non possiamo stare, a meno che non si abbracci un particolare stile di vita (ma non è questo il caso) e non possiamo acquistare abiti in eterno, quindi sì, il bucato va fatto sempre.

La lavatrice ha molto ridotto la difficoltà nel lavare i panni, un’invenzione a cui non possiamo non dire grazie, facendoci risparmiare ore quotidiane dedite per l’appunto al lavaggio a mano dei vestiti, nostri e di tutta la famiglia. Ma non è certamente finito qui! Il rush del bucato è molto lungo.

Piegare perfettamente i vestiti, il VIDEO

Lungo nel senso che consta di diversi step: superato il lavaggio, segue quello dell’asciugatura. Sul punto ci sono due scuole di pensiero: chi non rinuncia alla luce naturale offertaci – soprattutto in questo periodo – dai raggi del sole e chi usa (e a volte abusa) della tecnologia, volendo quindi a tutti i costi l’asciugatrice.

Asciugatrice e piegatura
Asciugatrice funzionale (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ma anche qui siamo ancora fuori strada. I panni vanno raccolti una volta asciutti e riposti dell’armadio e/o cassetti. Anche in questo caso le strade da percorrere sono due, stiriamo o no? Appurato che stirare non sia una scelta propriamente sostenibile, è bene ridurne il trattamento a soli quei capi e tessuti particolarmente esigenti. Certo, non si può andare in giro con abiti sgualciti ma la soluzione c’è.

Consiste infatti nel trovare il modo corretto nello stendere i panni e soprattutto nel piegarli correttamente. Ma come? Per non indurre in errore, alcuni esperti hanno creato un video dispensando consigli su come piegare tutto, dal classico slip alla t-shirt ed ai vestiti esigenti. Il risultato? Tutto tenuto bene ed in ordine.

Impara i trucchetti dagli esperti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice ♡ Elle Home (@ellehome.it)

Imparerai altresì ad appendere bene i jeans, cosa che facciamo male come potete vedere dal video postato. Questi consigli sono diventati subito virali sui social nel senso che hanno catturato l’attenzione da parte di tutti. Perché non ti metti alla prova? Consigliamo di vedere il video diverse volte perché molti utenti hanno lamentato essere un po’ veloce.