Panni asciutti in tempi record senza l’uso dell’asciugatrice: il segreto

Panni asciutti in tempi record e senza asciugatrice? Ecco il segreto per avere pronto il tuo bucato in men che non si dica. 

Bucato asciutto rapidamente
Bucato steso al sole (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Fare il bucato non rientra sicuramente tra le attività maggiormente apprezzate ma è indispensabile farlo ed a seconda della mole dei panni sporchi questa attività può essere elevata a cadenza quotidiana. Quindi che ci piaccia o no, non abbiamo molta scelta. Un’incombenza domestica che viene aggravata durante l’inverno.

In questa stagione infatti le temperature gelide e spesso viziate da pioggia diventa assolutamente impossibile gustare il proprio capo appena lavato. Perché si sa, i tempi di asciugatura sono veramente lunghi. Un inconveniente che con la giusta dose di furbizia può avere i giorni contati, non ci credi? Scopri di cosa stiamo parlando.

Panni asciutti rapidissimamente grazie a “lui”

No, non stiamo parlando dell’asciugatrice, l’elettrodomestico il cui uso negli ultimi anni è aumentato davvero tanto. Il pregio di questo è sicuramente conferito dal fatto che riesce in un tempo quantificabile a seconda del programma scelto, di avere sempre tutto asciutto e pulito, pronto per essere indossato.

Addio capi bagnati
Lavatrice bucato (Foto da Instagram) – Ecoo.it

Premesso che questo trucchetto home made è assolutamente low cost, vediamo nello specifico di cosa si tratta. Quello che bisogna fare è fare il bucato nel consueto modo per come si è abituati, dopodiché si consiglia di prendere un telo grande – di quelli che si usano per il mare, per intenderci – e stenderlo perfettamente su una superficie piana, va benissimo il tavolo della cucina.

Anche il pavimento va benissimo, dovete solo accertarvi che sarà una zona della casa comoda dove poter poi procedere con questo rituale. A questo punto dovrete stendere sul telo i capi e chiudere su sé stesso come se fosse un salsicciotto il telo.

Un bucato fresco e asciutto in pochi gesti

bucato fresco e asciutto
Bucato capi bianchi (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Adesso strizzate per bene, questo vi permetterà di avere capi meno zuppi: le fibre andranno ad assorbire l’acqua in eccesso.Dopo aver fatto questo, sarà possibile procedere stendendo comodamente i panni per come si è soliti fare, anche lo stendino dentro casa sarà comunque efficace, quindi non allarmarti se fuori piove!