Colora la tua casa con queste bellissime piante: i fiori che fanno per te

Desiderate rendere la vostra casa più accogliente e ospitale? Date un’occhiata a quali sono le piante più adatte da tenere in casa e quali sono le caratteristiche.

foglie colorate pianta
Aglaonema-Pixabay-Ecoo.it

È sempre bello entrare in una casa ed essere accolti da un’atmosfera accogliente, magari favorita dalla presenza di piante dal colore particolare. Ne esistono molte di piante, perfette per abbellire casa e renderla ancora più caratteristica. Piante di tutti i tipi con foglie oppure colori gargianti.La scelta è veramente molto vasta e sta a voi scegliere quella che più fa a vostro, tenendo conto delle vostre esigenze.

Per semplicificarvi la scelta, però, potete dare un’occhiata alle caratteristiche delle piante elencate in questo articolo. Tutte piante molto belle, alcune molto eleganti. Ognuna ha delle caratteristiche che la contraddistinguono, ma qual è la migliore? Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono le piante più consigliate per rendere l’atmosfera di casa ancora più gradevole.

Le piante consigliate per abbellire casa

La prima pianta che vi suggeriamo è la Philodendron Pink Princess (come trapiantare le piante). Infatti, proprio come suggerisce il suo nome, ha l’eleganza di una principessa e dei fiori davvero particolari per il loro colore. Ha delle sfumature che vanno dal verde fino al rosa e non necessita di grande attenzione.

Basterà posizionarla in un punto della casa dove non arrivano i raggi diretti del Sole. L’irrigazione è importante ma non bisogna esagerare perché i ristagni possono causare danni alla pianta stessa. Inoltre è bene utilizzare sempre un terreno drenante e ricco di proprietà nutritive.

filodendro foglie pianta
Filodendro-Pixabay-Ecoo.it

Altre piante perfette per la vostra casa

stromanthe foglie natura
Stromanthe-Pixabay-Ecoo.it

Un’altra pianta molto bella da tenere all’interno della propria casa è la l’Aglaonema Pink Star. Questa pianta è di origine asiatica e ha un arbusto che può crescere fino a 50-60 cm. E’ di colore verde e ha delle foglie di colore rosa. Nel periodo di fioritura, i suoi fiori possono avere delle tonalità davvero stupefacenti, simili alle calle di colore bianco.

È una pianta dalla crescita molto lenta e, proprio per questo, ha una buona resistenza. Vi basterà posizionarla in un luogo della casa dove arriva la luce in diretta del Sole e irrigarla senza esagerare. Essendo di origine asiatica, è bene creare un clima adatto (intorno ai 15-18 gradi). Questa pianta ha bisogno di molta umidità e, proprio per questo, è necessario anche nebulizzare le proprie foglie e stare attenti soprattutto nel periodo invernale, quando vi è un clima più secco a causa dei caloriferi.

Un’altra pianta che catturerà sicuramente lo sguardo dei vostri ospiti è la Stromanthe. Infatti questa pianta ha un aspetto esotico davvero particolare e delle foglie di colore verde scuro con delle striature di color crema. Nella parte posteriore, invece, si avrà un colore più violaceo.