Non cestinare i vecchi teli mare: in questo periodo ti serviranno

Con la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno, arriva il momento di riporre nell’armadio. Ma i vecchi asciugamani vecchi possono essere riutilizzati

come riutilizzare il telo da mare vecchio
Asciugamano da mare (Foto di İbrahim Özkadir da Pixabay)

Il 23 settembre è ufficialmente arrivato l’autunno. Le spiagge si spopolano ed è il momento in cui in tutti procedono al cambio di stagione. Camicie, golf e felpe prendo il posto di bermuda e magliette. Vengono anche riposti i costumi da bagno e i teli da mare. Alcuni di questi, però, dopo una stagione in cui sono stati utilizzati su barche, spiagge e scogli possono essersi rovinati.

Per molti, tenere nell’armadio o in cantina, gli asciugamani logori e rovinati non ha molto senso. L’idea comune è quello che occupano solo spazio e quindi conservali non avrebbe utilità. E invece questi, anche se vecchi, possono avere una nuova vita. Una soluzione a cui nessuno avrebbe mai pensato che, invece, sorprenderà.

Telo da mare rovinato ecco come riutilizzarlo

Come riutilizzare il telo da mare
Asciugamani da spiaggia (Foto di mac231 da Pixabay)

Cosa può diventare un vecchio telo da mare rovinato? La risposta ti sorprenderà: infatti questo può diventare una soluzione incredibile. Un grande ausilio per la pulizia di casa: infatti con poche e semplici mosse l’asciugamano per il mare consumato può diventare il perfetto rivestimento dello scopettone. Ecco come farlo.

Leggi anche: Cosa puoi creare con vecchi tubi da giardino

Per prima cosa prendete delle forbici, possibilmente da sarto, e ritagliate dal telo dei lunghi rettangoli. Una volta ottenuti i rettangoli, sempre con lo stesso utensile rimuovete dei quadrati di tessuto. Lo scopo è quello di ottenere una grande H. Questo vuol dire che i due quadrati, oltre ad avere le stesse dimensioni, dovranno essere l’uno di fronte all’altro.

Leggi anche: Hai una vecchia tavola dei colori? Puoi creare una cosa fantastica

Ottenuta la vostra H di tessuto, prendete del velcro e attaccatelo o cucitelo alla base e all’apice. Entrambi dovranno essere poi sul lato corto. Prendete poi il vostro scopettone e copritelo con il vostro nuovo e incredibile straccio per pulire il pavimento. Una soluzione davvero geniale e ecologica, visto che con pochi passaggi, avrete uno straccio incredibile cattura polvere riutilizzabile e, soprattutto, lavabile. Un grande alleato per le pulizie domestiche