Nessuno lo avrebbe immaginato, si immergono e si scontrano con calamaro gigante

Durante un’immersione una coppia ha avuto un incontro ravvicinato con un calamaro gigante. Il video è incredibile

video incontro giappone calamaro gigante
Calamaro gigante – Adobe – Ecoo.it

Durante un’immersione in mare aperto, è possibile incontrare una varietà di vita marina come pesci, molluschi, crostacei, echinodermi, coralli e invertebrati. Potresti anche vedere squali, delfini, tartarughe e mante. In alcune zone, è possibile incontrare anche creature più grandi come balene e squali balena. Naturalmente dipende dalla zona geografica e dalle condizioni climatiche.

E per la stessa variabile è possibile, poi, anche imbattersi in alcuni relitti. Il tutto naturalmente in base alla profondità a cui si può scendere. Gli abissi, dunque, sono un vero e proprio mondo sommerso che da sempre ha affascinato con i suoi tesori e animali. Basta solo pensare a comee dove Jules Verne, uno dei padri del romanzo fantascientifico, ha ambientato le avventure del Capitano Nemo e del Nautilus in “Ventimila leghe sotto i mari” nella seconda metà dell’800. E propbabilmente Yosuke Tanaka e Miki Tanaka hanno pensato, durante un bagno a mare, di aver incontrato proprio una creatura uscita dalla penna del romaniere francese.

Incontro ravvicinato con un calamaro: l’incredibile storia

Yosuke e Miki Tanaka hanno filmato un incontro ravvicinato con un enorme calamaro lungo 2,5 metri mentre si tuffavano al largo di Toyooka nella regione di Hyogo. Il filmato, registrato dalla loro telecamera subacquea, mostra il calamaro galleggiante nelle acque.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La coppia era stata informata dell’esistenza del calamaro gigante da un venditore di attrezzature da pesca che lo aveva visto precedentemente nella baia di Toyooka nella regione di Hyogo. E per questo motivo  ha deciso di andare a dargli un’occhiat. “Eccolo. Era un calamaro enorme“, ha dichiarato Yosuke Tanaka all’AFP.


Ho potuto vedere i suoi tentacoli muoversi, ho temuto che potessero afferrarmi con forza e portarmi via da qualche parte” – ricorda Yosuke Tanaka – “Abbiamo nuotato insieme e scattato delle foto. Ero felice che il calamaro fosse così vicino, ma i suoi occhi erano così grandi che ho cominciato a sentirmi un po’ spaventato.” Secondo Tanaka, l’incontro con il calamaro gigante è stato memorabile.E ‘stato molto emozionante, non c’è niente di più bello“, ha dichiarato. “Mi è stato detto che non si sa molto su questa creatura, spero che questo video ci aiuti a saperne di più.”