Lo scoiattolo non esita ad accettare l’aiuto: il dolcissimo VIDEO

Questo dolcissimo video non può non far spuntare un sorriso a chiunque lo guardi, anche agli animi più duri. Il protagonista è uno scoiattolo

scoiattolo beve tanta acqua
Scoiattolo (Foto da Canva) – Ecoo.it

È incredibile quanto la vita somigli alla finzione. Forse è vero che è l’arte ad imitare la vita, e non viceversa. Quando si vedono video di animali come questo non si può non far ritornare alla mente i simpatici e confortanti animaletti della Disney, protagonisti di tante appassionanti avventura che sono state la “madeleine” di chiunque. Animali grandi o piccoli che si comportavano come esseri umani, avendo sentimenti, desideri, bisogni ed affetti. E questo spesso viene trasposto anche sugli esseri viventi reali, specialmente quando vengono filmati in atteggiamenti davvero simili a quelli dell’essere umano.

Oltre due milioni di visualizzazioni per il video YouTube con l’asinello che piange al ritorno del proprio padrone in Spagna. E tanti altri. Questa è la volta dello scoiattolo. Che con la sua tenerezza ha reso virale un video twitter e ha riempito di cuoricini i commenti.

Lo scoiattolo che ha tanta sete

Il video virale mostra uno scoiattolo su un albero. E fin qui niente di strano. Esso si accorge della presenza di un uomo, ed anziché esserne spaventato e scappare, si sporge verso il curioso oggetto che la persona tiene in mano: una bottiglietta di plastica colma di acqua. Ne annusa il contenuto ed inizia a dissetarsi copiosamente, come una persona che abbia camminato una settimana nel deserto.

scoiattolo beve tanta acqua
Scoiattolo (Foto da Canva) – Ecoo.it

In più, per essere sicuro di avere questo prezioso tesoro tutto per sé, stringe il collo della bottiglietta con le piccole zampe. E continua a bere acqua. Quando l’uomo fa per allontanarsi e prendere la bottiglietta, lo scoiattolo si allunga e la trattiene fra le sue zampe, volendo approfittare ancora dell’acqua.

L’uomo che aiuta il roditore

scoiattolo che ha sete video
Scoiattolo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Lo scoiattolo è a tutti gli effetti un roditore. Se non fosse per la coda molto pelosa somiglierebbe in tutto e per tutto ad un topo. Solo che a differenza del ratto, è considerato un animale dolce e pulito. Che si osserva con gioia. Questo probabilmente perché passeggia di albero in albero, scendendo di rado in terra. Ed avendo molta più paura degli esseri umani rispetto al topo. Con l’eccezione di quando ha molta sete.

IL TG DI WWW.ECOO.IT