E’ intrappolato nella buca, se non fosse per lui nessuno lo avrebbe mai trovato

Una piccola grande storia che ha dello straordinario ma che dimostra come occorrerebbe sempre cercare di capire il comportamento degli animali

cane cile salva cuccioli
Famiglia (foto Pexels)

A raccontare la storia è stato attraverso i social il proprietario del piccolo cane che si è reso protagonista di un incredibile gesto che ha permesso di salvare ben due vite.

Il tutto è successo mentre il giovane cileno Williams Mollo Flores era a spasso con il suo cagnolino. Un cagnolino che improvvisamente ha iniziato ad abbaiare come se ne valesse della sua vita e ha permesso al suo umano di rintracciare in una buca all’interno di un cantiere abbandonato due piccole creature.

Il piccolo supereroe cileno che salva le vite

Il racconto fatto da questo giovane cileno è veramente straordinario. Il ragazzo stava infatti portando a spasso il suo cagnolino che improvvisamente, nei pressi di un cantiere in disuso, ha iniziato a tirare il guinzaglio per trascinare il suo umano in una direzione ben precisa. Una direzione che non era quella della solita passeggiata. Ad attirare l’attenzione del cane di Flores era stato un altro cane, un cucciolo, che ululava disperatamente.

Ma gli ululati non erano per attirare l’attenzione su di sé quanto per allarmare chiunque potesse trovarsi a tiro dato che, in una delle buche lasciate aperte dal cantiere, era finito un altro cucciolo. Capito ciò che era successo e soprattutto ciò che il suo piccolo cane aveva fatto, Flores ha quindi cercato di contattare qualcuno che potesse aiutarlo. In attesa però dell’arrivo di eventuali soccorsi esterni, il ragazzo ha preso la situazione in mano ed è tornato di corsa a casa portando poi ai cuccioli acqua e cibo e portando con sé una corda per tentare di tirare su il piccolo animale intrappolato. Il gesto straordinario compiuto dal suo cane ha avuto anche un’altra conseguenza bellissima.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Mentre infatti Flores cercava su internet e in particolare sui social che qualcuno lo aiutasse la sua storia è finita nel feed di una volontaria: Valeska Torres Tapia. La volontaria è riuscita ad arrivare sul posto, nonostante fosse notte fonda, e a trarre in salvo gli animali. Dopo averli rifocillati e ripuliti si era ripromessa di trovare loro una casa ma dato che sembravano assolutamente inseparabili, e la volontaria ipotizza siano stati abbandonati da qualche allevatore senza scrupoli, ha poi deciso di tenerli con sé proprio per evitare che eventuali futuri adottanti potessero decidere di dividerli.