Tappezzeria della macchina: l’ingrediente magico per pulirla

La tappezzeria della macchina accumula molta polvere. Ma oltre a questa si può sporcare con cibo e cenere di sigaretta. Ma la pulizia è facilissima

come pulire i sedili della macchina
Sedili (Foto di akiragiulia da Pixabay)

La macchina, per molti, è solo un mezzo di trasporto per raggiungere un punto B da un punto A. Per altri è un prolungamento dell’ufficio dove poter completare alcune carte di lavoro. Per altri, invece, la macchina è un membro della famiglia e questa viene trattata come un figlio. Ma a prescindere dall’utilizzo che se ne fa, c’è una parte della macchina che viene maggiormente rovinata e sporcata.

Si tratta della tappezzeria che si possono macchiare con la cenere delle sigarette, cibo ma anche rigurgiti dei figli o del cane. Tanti fattori che tendono a rovinare e a sporcare, insieme all’usura del tempo, i sedili. E nessuno vorrebbe entrare in una macchina sporca. Ma senza spendere grandi cifre per una pulizia professionale, c’è un rimedio casalingo davvero incredibile.

Pulire i sedili della macchina in casa. Ecco come fare

sedili trucco per pulirli
Sedili (Foto di Robert Schneider da Pixabay)

Per pulire i sedili dell’auto da soli, il processo è molto facile. Basta solo sapere come fare e quali prodotti utilizzare per una pulizia efficace e semplice per l’eliminazione delle macchie dalla tappezzeria. Ma in realtà basta un solo prodotto. Un prodotto estremamente diffuso nelle case ottimo per far sparire le macchie, i microbi e tutto lo sporco dei sedili. Prima però di vedere come agire per pulire a fondo è importante, nel caso in cui si dovesse macchiare la tappezzeria, agire subito così da rendere più facile poi la pulizia.

Leggi anche: Scoperta immensa oltreoceano: può sorreggere qualcosa di pazzesco

Il prodotto migliore per procedere al lavaggio della tappezzeria dell’automobile è il bicarbonato di sodio. Non bisogna dimenticare infatti che questo prodotto è altamente igienizzante ed ha caratteristiche antibatteriche e antimicrobiche. Questo è facilmente reperibile in tutte le case, basta solo controllare in credenza. E se non doveste averlo, compratelo perché è davvero un grandissimo aiuto per le pulizie. Anche quelle casalinghe.

Leggi anche: Fondi di caffè nel water: quello che accade ha dell’incredibile

Per pulire la tappezzeria basta solamente versare in una grande ciotola un litro d‘acqua e aggiungere due cucchiai colmi di bicarbonato di sodio. Prendete poi un pennello e immergetelo all’interno del liquido e, una volta estratto, passatelo sui sedili avendo cura di strofinarlo sulle zone altamente macchiate. Il gioco è fatto. L’ultima cosa da fare è aspettare che i sedili si asciughino bene. E proprio per questo motivo è meglio farlo o la mattina o nel primo pomeriggio.