Fondi di caffè nel water: quello che accade ha dell’incredibile

Perché sempre più persone stanno mettendo dei fondi di caffè nel water. Hanno scoperto che questa cosa risolve un grosso problema

Una moka smontata dopo avere fatto il caffè
Una moka smontata dopo avere fatto il caffè (Foto Canva)

Fondi di caffè nel water, perché metterli proprio lì conviene e ci farà risparmiare un bel po’ di soldi, oltre a risolvere un bel po’ di problemi? In molti fanno lo sbaglio di buttare via i fondi di caffè, quando in realtà li potrebbero impiegare per diversi ambiti in fatto di economica domestica. Infatti i fondi di caffè sono ottimi per potere avere un buonissimo concime per le piante. Basta sotterrarne qualcuno nei nostri fiori ed altro che teniamo in vaso, a qualche centimetro di profondità.

Fare questo anche solo per una volta al mese riuscirà a trasmettere ai vegetali che abbelliscono i nostri balconi ed i nostri terrazzi gran vigore, per via dei nutrienti che sono racchiusi nel caffè concentrato. C’è però ben altro che possiamo fare con i fondi che derivano dalle nostre preparazioni. E che vale assolutamente la pena provare, dal momento che si tratta di una pratica assolutamente a costo zero e che non comporta nessuna controindicazione.

Fondi di caffè, concime ed antiparassitario ma non solo: mettili qui

Scarti dalla preparazione in casa del caffè
Scarti dalla preparazione in casa del caffè (Foto Canva)

I rimasugli di caffè tengono pure lontano i parassiti. Ma noi li utilizzeremo in una situazione ben specifica per fare si che venga risolto un inconveniente molto frequente. In bagno a volte è facile che ristagni un’aria poco profumata. Anche tirando lo scarico o passando questo o quel prodotto, è possibile che ci sia un odore per nulla piacevole tutt’attorno. E che nasce dalla tazza del wc. Ma sistemando tre o quattro pezzi di fondi delle nostre preparazioni potremo ovviare a questo inconveniente.

Leggi anche: Formiche, il metodo infallibile dei tappi: andranno via in pochi minuti

Leggi anche: Come avere piante in casa ma senza moscerini al seguito

Non dovremo fare altro che mescolarli tutti insieme in un litro di acqua calda, versarli nella tazza e fare agire per qualche istante. Poi dovremo tirare lo scarico e sarà fatta. Il caffè riuscirà ad attirare a sé ogni cattivo odore. Fare questa cosa per un paio di volte alla settimana farà in modo da debellare qualsiasi puzza presente in bagno. Provare per credere.