Scoperta immensa oltreoceano: può sorreggere qualcosa di pazzesco

Che cosa riguarda la immane scoperta scientifica che arriva dall’altra parte del mondo e che ha lasciato tutti quanti senza parole per quanto sensazionale si è rivelata essere

Una fitta foresta in Cina
Una fitta foresta in Cina (Foto Hanshun Gong/Atlas Obscura)

Una scoperta scientifica che ha lasciato tutti quanti esterrefatti, in positivo, è avvenuta di recente. E testimonia come siano ancora tante le cose sul nostro pianeta che ancora non conosciamo. Per esempio, i ricercatori di tutto il mondo ed i biologi in particolare sanno che esistono delle specie marine non ancora note. Alcune di esse sono state osservate soltanto parzialmente ed in maniera non approfondita. Ed altre ancora aspettano di essere scovate.

Per quanto riguarda questa scoperta scientifica, l’aggiornamento sorprendente in questione arriva dalla Cina, dove in una zona situata nella parte meridionale dell’immenso Stato asiatico è emersa la presenza di un qualcosa che ha lasciato gli esperti a bocca aperta. Di che cosa si tratta? Di una immensa voragine che emerge dal suolo, e che è a dir poco gigantesca. Nessuno mai se ne era accorto prima perché questa vastissima crepa sorge in una parte molto remota della contea di Leye. Dove però già sono note le presenze di almeno un’altra ventina di doline.

Scoperta scientifica, la sorpresa degli esperti è enorme: cosa hanno trovato

Una delle fosse presenti in zona
Una delle fosse presenti in zona (Foto Adobe Stock)

E tutto intorno c’è una foresta molto fitta, nella quale si ritiene che vivono delle sottospecie di mammiferi e rettili e magari anche delle specie nuove di insetti e di altri invertebrati mai osservate prima. La profondità stimata di questo enorme buco nella terra è di ameno 200 metri, con una lunghezza di 300 metri ed una larghezza di 150 metri. Ce n’è abbastanza per metterci ben quattro costruzioni delle dimensioni simili al Colosseo.

Leggi anche: Formiche, il metodo infallibile dei tappi: andranno via in pochi minuti

Leggi anche: Come avere piante in casa ma senza moscerini al seguito

E tutt’intorno si stagliano alberi che non sono molto lontani dal raggiungere una altezza di una cinquantina di metri. Tutto intorno sorge un ecosistema ben specifico, unico nel suo genere e che ora andrà preservato più che mai, specialmente adesso che l’esistenza di questo paesaggio particolare è diventata di dominio pubblico. Sul web è possibile trovare alcune immagini di questa scoperta scientifica che potrà avere anche diversi altri risvolti per quanto riguarda la classificazione di nuove specie viventi di flora e di fauna.