Ferita al volto, non è come sembra: l’assurda vicenda – VIDEO

Un video ha destato particolarmente stupore tra gli utenti del web, una donna tiene in mano un pitone ed il suo viso sanguina ma spesso l’apparenza inganna! Ecco cos’è accaduto. 

Rosie Moore
Rosie Moore – Screenshot video – Ecoo.it

Una vicenda che ha lasciato molti utenti del web senza parole, spesso la realtà è ben diversa da come appare. Nella foto vediamo una ricercatrice che ha in mano un pitone ed il suo volto che sanguina, il video (che troverete alla fine dell’articolo) ha fatto il giro di Instagram ed i commenti degli utenti sono stati milioni. Cos’è successo a questa donna? Perché il suo volto sanguina in quel modo? Ma soprattutto, come mai piange? Tante domande alle quali è stata data una risposta.

Come abbiamo già avuto modo di vedere in altri articoli, i pitoni sono degli animali apparentemente innocui, gli umani non rientrano nella loro alimentazione ma al mondo ci sono state le dovute eccezioni, uomini e donne sono stati divorati anche interi da questi rettili, però state tranquilli, stiamo parlando di esemplari enormi che in Italia difficilmente troveremo in giro.

Cosa fare quando si vede un pitone 

Trovarsi faccia a faccia con un pitone, specie se di grosse dimensioni non è di certo un momento facile da gestire, ma in generale avere a che fare con rettili vari ed animali letali o potenzialmente letali ha la sua dose di paura ed adrenalina allo stesso tempo.

Pitone
Pitone – Pixabay – Ecoo.it

Sembrerà una frase fatta ma quando ci si trova ad avere a che fare con un pitone o qualsiasi altro animale è bene mantenere la calma, questo perché nella maggior parte dei casi, gli attacchi vengono sferrati quando si avverte una situazione di pericolo. Dovete considerare che non rientriamo nella catena alimentare di serpenti, orsi, lupi, puma, squali, etc. e che per questa ragione il morso è un meccanismo di difesa. Avere coscienza di quello che si sta per compiere è un buon primo passo per scongiurare il peggio, se si vuole allontanare un serpente fate rumore, urlando, battendo le mani o qualsiasi altro oggetto a vostra disposizione, il suono servirà da dissuasore e sarete salvi dal pericolo.

Ma il pitone l’ha morsa davvero? 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosie Moore (@rosiekmoore)

In realtà no, il pitone, per quanto grande sia non ha morso la ricercatrice, che, come spiega nella didascalia del post su Instagram, si è ferita con un ramo mentre cercava di afferrare il rettile. Dalle immagini, la donna, non sembra affatto turbata, anzi, pur sanguinando è contenta di essere riuscita nel suo intento nonostante i rischi del mestiere. Naturalmente il rettile è stato catturato per un monitoraggio sulla specie per cui non gli è stato fatto nulla di male, dovete considerare inoltre che questo animale non “morde” ma “stritola” ed è per questo motivo che viene definito costrittore, ovvero stritola la preda fino a farla soffocare e poi morire. E’ proprio il caso di dire, che in questa bizzarra vicenda, tutto è bene quel che finisce bene.

IL TELEGIORNALE DI ECOO.IT