Boa di 15kg sorprende alle spalle una donna con suo figlio, i due sono… | VIDEO

La prudenza non è mai troppa ed in certi casi sarebbe meglio avere più di due occhi per scampare a pericoli che potrebbero risultare fatali. La storia di oggi ne è un esempio.  

Boa caratteristiche
Boa – Pixabay – Ecoo.it

I pericoli sono sempre dietro l’angolo, quando poi si tratta di animali potenzialmente letali l’attenzione deve essere alta specie se in ballo ci sono dei bambini innocenti. La storia di oggi fa riflettere parecchio in quanto vede protagonisti una madre con suo figlio colti di sorpresa da un enorme boa di 15 kg. Prima però di addentrarci nella vicenda vera e propria conosciamo meglio questo serpente che appartiene alla famiglia dei boidi, diffusa in tutto il mondo. 

Il nome boa deriva dal latino bova e significa biscia d’acqua, maschi e femmine presentano caratteristiche fisiche diverse specie nella lunghezza e nel peso che varia dai 300 ai 350 cm per un peso che va dai 15 ai 20 kg. L’habitat di questi animali sono le foreste tropicali pluviali ma come anticipato si sono diffusi un po’ ovunque specie in America centrale-meridionale tropicale e le piccole Antille.

Il boa, alcune curiosità su questa specie 

Questa specie di rettile è un ottimo nuotatore anche se, a differenza di quanto ci suggerisce il nome, non è affatto un animale acquatico. Solitamente lo si trova vicino ai corsi d’acqua in agguato di prede di diverse grandezze, le vittime (che possono benissimo superare anche i 50 kg) vengono ingoiate intere, per questo motivo tale caratteristica conferisce al boa costrittore un primato, quello di ingoiare animali e/o umani più grandi di lui.

Serpente
Serpente – Pixabay – Ecoo.it

Il serpente boide più grande al mondo è il  titanoboa, lungo più di 14 metri per un peso di 1.100 kg, ovvero 6 leoni adulti messi insieme. Il boa ha una vita abbastanza lunga, se in salute può vivere fino a 40 anni. Un boa adulto si ciba ogni 3/4 settimane a differenza delle femmine che mangiano ogni 2/3 settimane mentre i cuccioli di 6 mesi ogni 7/10 giorni. Il boa non è velenoso, uccide le sue prede con lo stritolamento, ovvero si avvolge su di loro fino a farle soffocare. 

Sta cullando suo figlio quando all’improvviso vede il boa 

Le immagini hanno fatto il giro del web, a giudicare dai tratti somatici della donna, è possibile che madre e figlio vivano nella Filippine, caratterizzate da un clima tropicale, l’habitat perfetto per il rettile in questione. Ad ogni modo, come si vede dal video, la donna sta cullando suo figlio di pochi anni su un’amaca quando all’improvviso un enorme boa di almeno 15 kg a giudicare dalle immagini, si avvicina silenziosamente incuriosito. La donna è ignara di tutto fin quando decide di mettersi in terra per cullare ancora il piccolo mezzo addormentato.

Con un colpo d’occhio si accorge del boa che li osserva, impaurita afferra suo figlio e scappa dandosi alla fuga, a questo punto il boa decide di fare dietrofront ed uscire di casa indisturbato proprio così com’è entrato. Di certo la donna è stata scaltra a scappare nonostante lo spavento, se non si fosse accorta del serpente qualcosa di terribile sarebbe potuto accadere dal momento che i boa così come le anaconda ed i pitoni, talvolta hanno divorato anche degli umani nonostante il fatto che questo genere di cibo non è pertinente alla loro dieta.

IL TELEGIORNALE DI ECOO.IT