Battiscopa, mai stato così pulito: sembrerà nuovo!

Avete la necessità di pulire il battiscopa perchè lo vedete particolarmente sporco? Date un’occhiata a questi preziosi consigli per fare una pulizia accurata.

parete casa pianta
Pianta-Adobe stock-Ecoo.it

Avete notato che i battiscopa sono particolarmente sporchi? Allora è giunto il momento di fare una pulizia accurata per rimuovere ogni residuo di sporco. Una cosa che non è sempre semplice ma, se si seguono i giusti consigli, risulterà facile anche a chi non ha particolare dimestichezza con le pulizie. L’importante è seguire tutti i passaggi, in modo da riuscire nell’impresa e avere il battiscopa come nuovo.

Molto spesso, anche quando si lava il pavimento, si salta la pulizia del battiscopa perché risulta essere di gran lunga molto più faticoso. Per fortuna, però, esistono alcuni rimedi che possono venirci in aiuto. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per fare una corretta pulizia del battiscopa senza affaticarsi troppo. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare.

Come pulire il battiscopa con rimedi naturali

Tra i rimedi da utilizzare per pulire il battiscopa c’è quello che prevede l’utilizzo di un batuffolo di cotone. Tutto quello che dovrete fare è immergerlo all’interno dell’aceto bianco. Un ingrediente adatto soprattutto quando bisogna pulire i battiscopa in ceramica o in legno. Quando si è alle prese con altri materiali, invece, la cosa migliore è optare per il sapone giallo.
angolo battiscopa bianco
Battiscopa-Adobe stock-Ecoo.it
Tornando all’aceto bianco che è un ottimo rimedio, si può mischiare con l’olio d’oliva per potenziare l’azione idratante. Nello specifico, non dovrete fare altro che unire mezzo bicchiere di olio d’oliva con mezzo bicchiere di aceto bianco, per poi legare il tutto con l’acqua (due bicchieri).

Altri consigli utili

battiscopa bianco muro
Muro-Adobe stock-Ecoo.it
La soluzione creata, poi, andrà messa su un panno microfibra, per poi strofinare sul battiscopa. Fatto questo passaggio, non si dovrà fare altro che risciacquare con un panno bagnato nell’acqua calda. Un altro metodo molto efficace è quello di utilizzare le salviettine umidificate.
Un rimedio adatto soprattutto per i battiscopa in legno visto che ha un’azione molto delicata. Come potete notare, i metodi non mancano sicuramente. Resta a voi scegliere quello che più fa al caso vostro. La parola d’ordine è amarsi di tanta pazienza e fare attenzione a non tralasciare soprattutto gli angoli.