Aloni fastidiosi in bagno: poche mosse e non saranno più un problema

La pulizia del bagno è anche una questione di riflessi e se non riesci ad eliminare gli aloni dagli specchi o dal vetro della doccia ecco il trucco che devi utilizzare

trucco togliere aloni bagno
Aloni in bagno (adobe – canva – ecoo.it)

Un bagno pulito è anche un bagno in cui specchi e superfici di vetro sono trasparenti e lucide. Dopo il calcare che si accumula magari negli angoli o vicino al rubinetto gli aloni che si formano sui vetri e sugli specchi a causa del vapore che si deposita sono forse la cosa più antiestetica da vedere e più antipatica da eliminare.

Ma esistono alcuni trucchi, tutti con ingredienti assolutamente naturali che puoi reperire semplicemente andando in cucina, per eliminare tutti gli eventuali segni. L’importante è infatti riuscire a evitare che gli aloni in bagno si formino.

Come si tolgono gli aloni in bagno per sempre

trucco limone specchio
Specchio pulito ( adobe – ecoo.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Fare la doccia e trovarsi con lo specchio appannato dagli aloni che non vanno via e che anzi lasciano dei residui non è piacevole. Che sia una lunga doccia calda invernale o che sia una rapida doccia estiva uscire e trovarsi a fissare lo specchio appannato può rovinare la sensazione di relax. Per far tornare lucido come appena comprato lo specchio del tuo bagno o i vetri delle finestre ci sono alcuni ingredienti naturali che devi tenere sotto mano.

Potrebbe interessarti anche: Wc intasato: la soluzione pratica, facile e veloce che non ti aspetti

Potrebbe interessarti anche: Basta alla stangata in bolletta: fai questo e il portafoglio ne gioverà

Un grande alleato del bagno per la pulizia è per esempio il succo di limone. L’acido citrico contenuto nel limone è un potentissimo sgrassatore ed è anche in grado di eliminare il calcare. Per evitare che si formino gli aloni sullo specchio sui vetri quello di cui hai bisogno è quindi il succo di un limone passato al setaccio e mescolato a 200 ml di acqua. Utilizza questa soluzione spruzzata sul vetro con uno spruzzino e passa un panno in microfibra o in cotone.

Potrebbe interessarti anche: Panettone, questo il migliore e costa meno di 5 euro

L’acido citrico scioglierà tutti gli eventuali residui di sporco che generano gli aloni. In alternativa anche il bicarbonato può essere utilizzato per eliminare gli aloni. Lo puoi utilizzare con una spugnetta inumidita: passa la spugna sullo specchio e poi risciacqua. Una terza opzione è quella dell’aceto. Le sostanze contenute all’interno dell’aceto sono un brillantante naturale per vetri e specchi e aiutano a eliminare il grasso.