Panettone, questo il migliore e costa meno di 5 euro

Parte del cenone della Vigilia e del pranzo di Natale è rappresentato anche da un dolce: il panettone. Il migliore è questo

miglior panettone supermercato
Panettone (Foto Adobe – Modifiche Ecoo.it)

Natale è quel periodo che, nonostante la crisi economica, non si bada a spese. E tante volte i commercianti ne approfittano per aumentare i prezzi. D’altronde nessuno è disposto a rinunciare ai piatti della tradizione o a qualche regalo da fare agli amici.

Però per quanto riguarda la parte alimentare spendere troppo non sempre è sinonimo di qualità. Soprattutto per quello che riguarda i dolci. E a Natale ce ne è uno che immancabile: il panettone che, senza dubbio, è il dolce tipico di questo periodo. Ma tra i tanti prodotti commerciali in vendita qual è quello migliore? Ma soprattutto qual è quello che offre il giusto compromesso tra qualità e prezzo?

miglior panettone altroconsumo
Fette di panettone (Foto Adobe)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ad eleggere il miglior panettone ci ha pensato la nota associazione dei consumatori Altroconsumo che, come ogni anno, ha stilato la classifica dei migliori panettoni che si possono trovare al supermercato. Questi hanno condotto, per eleggere il migliore, delle analisi in laboratorio così da verificare l’eventuale presenza di muffe e lieviti, e microrganismi che si potrebbe sviluppare nei lievitati di ricorrenza.