Accendi uno spaghetto, il risultato è sbalorditivo: addio a questo problema

Potrebbe sembrare un semplice esperimento per dimostrare che in realtà quasi tutto brucia ma accendere uno spaghetto può risultare invece una soluzione ottimale per un problema che ti sarà sicuramente capitato di avere

perchè spaghetto crudo brucia
Spaghetti (foto Pixabay)

La vita di tutti i giorni è fatta di una infinità di piccoli momenti in cui occorre trovare soluzioni creative ai problemi che possono presentarsi. E tra le soluzioni cui forse non hai mai pensato c’è quello di ricorrere agli spaghetti come sostituto di un altro oggetto di uso comune in casa ma che spesso sparisce proprio quando ne avresti più bisogno.

Ecco allora perché devi sempre avere a portata di mano un pacco di spaghetti, soprattutto se ti piace il campeggio ma sei distratto ma anche se sei una persona romantica.

Accendi lo spaghetto e risolvi il problema

Di certo ti sarà capitato di trovarti a dover accendere una candela e non riuscire a trovare da nessuna parte né un accendino funzionante né tantomeno quell’ultimo pacchetto di fiammiferi riportato come souvenir da qualche amico. Una soluzione può essere quella di provare ad accendere la candela ribaltandola su un fornello ma si tratta di una prova da esperti circensi. Di solito infatti quello che succede è che si bruciano le dita prima che lo stoppino riesca ad accendersi soprattutto se la candela si è consumata e quindi occorre avvicinarsi molto con il bicchiere alla fiamma.

Se non vuoi rinunciare ad accendere la tua candela quello che devi fare è dotarti di uno spaghetto crudo. La composizione degli spaghetti, a base di glutine e amido, è ideale per bruciare. Non a caso, anche gli esperti mangiafuoco utilizzano come combustibile proprio l’amido di mais. Avvicinando la punta dello spaghetto al fornello acceso questa sì accenderà esattamente come un fiammifero. La dimostrazione ce la fornisce il canale YouTube Smart Fox in italiano. Questa stessa soluzione ovvero di utilizzare uno spaghetto crudo come fiammifero puoi utilizzarla anche se devi per esempio accendere il barbecue. Se vuoi evitare di avvicinarti troppo con l’accendino alla carbonella e all’accelerante in cubetti che probabilmente hai aggiunto puoi sempre dare fuoco alla punta dello spaghetto e poi toccare la carbonella o la carta o i cubetti accendi fiamma che hai posizionato per la grigliata.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La comodità dello spaghetto usato come fiammifero e anche quella che se dovete accendere più candele non avete bisogno di fare di corsa per evitare di consumare il gas nel vostro accendino o per evitare di bruciarvi se il fiammiferi è troppo corto. Ricordatevi comunque sempre, prima di gettare il vostro fiammifero improvvisato nella raccolta dell’organico di passarlo appena sotto l’acqua in modo da spegnere in maniera definitiva la fiamma.