Wc, per pulirlo te ne servirà solo un cucchiaino: risultato assicurato

La pulizia del bagno è uno dei compiti più importanti per quello che riguarda l’igiene di tutta la casa e per pulire in particolare il wc ti basta un cucchiaino di questo prodotto naturale e amico dell’ambiente

pulire wc incrostato
Pulizie (foto Pexels)

Le pulizie di casa vanno effettuate con cadenza periodica. Una casa pulita è soprattutto una casa priva di germi e agenti patogeni. Ma per avere risultati ottimali tanti sono convinti che occorra spendere moltissimi soldi ogni mese per prodotti specifici. In alcune situazioni prodotti molto aggressivi sono effettivamente utili. Soprattutto, per esempio, nel caso in cui si sia stati lontano da casa per un po’ e occorra effettuare una pulizia molto approfondita.

Ma per quello che riguarda invece le pulizie di tutti i giorni non sono necessari prodotti molto particolari. Occorre solo conoscere le proprietà di ciò che hai già dentro casa. Con questo trucco, ogni mese risparmierai moltissimo denaro e potrai essere sicuro di non aver disperso nelle fogne sostanze tossiche per l’ambiente.

Il trucco che non conosci per un wc sempre super pulito

pulire bagno subito
Pulizie (foto Pexels)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Quando si tratta di pulizia del bagno il wc è un tasto spesso dolente. Ma è assolutamente necessario che sia tenuto pulito e igienizzato. Un wc senza incrostazioni non emana cattivi odori e risulta inospitale per eventuali germi o batteri. Per riuscire ad avere un wc sempre pulito e splendente non hai bisogno di nessun anticalcare troppo aggressivo.

Potresti trovare interessante anche: Se hai questi termosifoni in casa, fai attenzione: consumo raddoppiato

Tutto quello che devi fare è avere a tua disposizione un cucchiaino di olio di oliva. L’unica cosa che devi ricordare è che, trattandosi di un prodotto naturale, deve essere lasciato libero di agire. Nel momento in cui decidi di pulire il water con l’olio d’oliva tieni presente quindi che nessuno dovrà usare il bagno per almeno un quarto d’ora. Ma, quando andrai a utilizzare lo spazzolino del bagno per pulire le pareti del water ti accorgerai di come tutto torni a splendere senza sforzo. Le proprietà dell’olio d’oliva sono infatti utili per pulire i residui di sporco che si creano all’interno del wc.

Potresti trovare interessante anche: Trucco pallina di alluminio nel forno: i sorprendenti risultati

Potresti trovare interessante anche: Trucco infallibile asciugamano, i panni saranno asciutti in pochi minuti

Con questo trucco per il wc non dovrai spendere più soldi di quanto preventivato nel tuo budget mensile e anzi avrai modo di risparmiare perché non ti occorreranno più prodotti aggressivi. L’unica accortezza è quella di effettuare la pulizia del wc con l’olio d’oliva con una certa regolarità.