Il video fa il giro del web: accade in diretta, la giornalista spiazza tutti

Una scena incredibilmente dolce diventata famosa in tutto il mondo grazie ai social network. La protagonista? Una giornalista

gesto giornalista fa giro del web
Giornalista – Adobe – Ecoo.it

Il binomio piccolo schermo e cani ha sempre portato a ottimi risultati. Basta pensare alle grandi serie tv in cui questi hanno preso parte emozionando il pubblico di ogni età e ogni generazione: Lassie, Rin Tin Tin, Rex, Scooby Doo, Beethoven, Wishbone o – seppure non sia protagonista – Piccolo Aiutante di Babbo Natale nei Simpson.

Ma i tempi sono cambiati perché, alla classica televisione, si sono aggiunti i moltissimi social network. Questi hanno ampliato le possibilità di far diventare delle vere e proprie star i pets. E se la tecnologia si unisce, il risultato assicurato. Per informazioni basta chiedere alla inconsapevole protagonista di questa storia la giornalista Sofia Ojeda.

Il gesto della Ojeda che ha colpito il mondo

La giornalista televisiva Sofia Ojeda della stazione KPRC 2 in Texas, Stati Uniti, ha portato sul posto di lavoro un Pinscher nano di nome Pancho. Durante la ripresa della trasmissione, Pancho è stato gentilmente tenuto sulle gambe della giornalista senza disturbare minimamente il lavoro. Il video è stato poi postato sui social dal collega della giornalista e dal produttore del programma Owen Conflenti.

Se si presta attenzione, si può notare la testa e le orecchie del dolce animale spuntare in basso dal monitor. Il video pubblicato da Owen Conflenti, l’altro reporter, è diventato immediatamente virale sulla piattaforma TikTok. Nessuno era più calmo di Pancho, ma la sua espressione sembrava suggerire qualcosa di diverso in quel momento.

Gli utenti da ogni parte del mondo si sono divertiti cercando di interpretare l’espressione del cane. Alcuni hanno scritto “Resisti ancora un po’, ancora un po'”, mentre un altro ha suggerito di “non abbaiare”. Una terza persona ha commentato: “Perché mi hai portato qui se non mi riprendono nemmeno?” Non è dato sapere se questa sia stata la prima volta che Pancho si trovasse nello studio televisivo di Houston. Tuttavia, sembra che Pancho stesse godendo della situazione e non abbia disturbato il programma. Forse Pancho ha anche talento per il mondo dello spettacolo?

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

La dolcezza della scena persiste. Sarebbe piacevole osservare ulteriori giornalisti e professionisti in compagnia dei loro adorati animali. Analoghe situazioni potrebbero essere promosse anche nelle scuole. In taluni istituti la presenza di cani e gatti ha generato notevoli vantaggi, come la diminuzione dello stress per i giovani studenti e un conseguente miglioramento delle performance scolastiche.