Riciclo creativo: per la Festa della Mamma portachiavi fai da te in carta riciclata

Riciclo creativo: per la Festa della Mamma portachiavi fai da te in carta riciclata

Per la festa della mamma possiamo ricorrere al riciclo creativo per realizzare un portachiavi in carta riciclata come regalo simpatico in grado di prestare attenzione alla sostenibilità ambientale

da in Conservazione ambiente, Festa della mamma, Impatto ambientale, Riciclo, Riciclo Carta, Sostenibilità Ambientale, Tutela Ambientale
Ultimo aggiornamento:

    Il riciclo creativo risulta molto utile per la festa della mamma. Si può infatti creare un portachiavi fai da te in carta riciclata. In questo modo raggiungeremo più obiettivi. Da un lato provvederemo alla sostenibilità ambientale e dall’altro potremo disporre di un regalo originale, che certamente colpirà per le sue caratteristiche. Tutto risiede nella possibilità di sfruttare il riciclo dei materiali che abbiamo in casa, in modo da determinare un basso impatto ambientale. Nello specifico possiamo riutilizzare la carta o il cartoncino che non ci servono più.

    Ricorrendo al riciclo creativo, si possono realizzare gioielli fai da te come regali per la festa della mamma. Ma anche un semplice portachiavi può essere considerato un’idea particolare e molto simpatica. Quello che ci occorre per realizzare questo regalo ecocompatibile consiste in della carta spessa colorata o in alternativa del cartoncino da rivestire con la carta ricavata dai regali che abbiamo ricevuto in precedenza.

    Non dobbiamo fare altro che tagliare le sagome a forma di cerchio, che vanno incollate tra di loro, avendo cura di fare in modo che uno dei cerchi sia più grande rispetto agli altri.

    In cima va inserito un nastro di raso e un cerchio di feltro bianco, che può essere decorato con dei ricami o con dei colori adatti per dipingere sulla stoffa.

    Vanno bene anche i colori a tempera o i pennarelli colorati. Con la carta riciclata per la festa della mamma si possono ottenere anche biglietti di auguri con fiori, ma in realtà sono tante le idee che possono essere messe in atto in tal senso.

    Non a torto possiamo affermare che il riuso creativo e il riciclo sanno dare nuova vita agli oggetti e sanno prestare attenzione alla conservazione ambientale.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Conservazione ambienteFesta della mammaImpatto ambientaleRicicloRiciclo CartaSostenibilità AmbientaleTutela Ambientale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI