Il riciclo creativo della stoffa ci consente di creare dei lavoretti unici. Le idee fai da te facili e veloci da realizzare sono davvero tante: basta dare ampio spazio alla propria fantasia, per riuscire a creare oggetti originali che siano rispettosi dell’ambiente e che ci permettano di risparmiare ricorrendo, per l’appunto, al riciclo creativo dei tessuti. Da collane a bracciali, passando per cornici per foto e borse, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Creare lavoretti con ritagli di stoffa e riciclare stoffe usate ci consente, inoltre, di dare nuova vita a materiali che altrimenti rimarrebbero inutilizzati o che getteremmo via. Scopriamo di più sul riciclo creativo della stoffa e sui tanti lavoretti e idee fai da te facili e veloci da realizzare.
Riciclo creativo stoffa per creare delle rose
Grazie al riciclo creativo della stoffa, è possibile creare delle rose di tessuto. Si tratta di elementi decorativi che possono essere esposti in casa, utilizzati come idee regalo o per decorare qualunque cosa si voglia: vestiti, borse, pareti di casa, tende e via dicendo. Vi servirà il seguente materiale:
- strisce di tessuto, del colore che preferite;
- colla a caldo.
Come fare, dunque? Semplicemente, dovrete attaccare le strisce di tessuto – che è possibile ricavare, ad esempio, da vecchi vestiti – in modo concentrico, utilizzando della colla a caldo.