WC, dimentica odori fastidiosi e poco piacevoli: questi ingredienti cambieranno la tua vita

Il trucco per avere sempre un bagno pulito e profumato come piace a noi esiste e basteranno pochi ingredienti e poco tempo per realizzarlo.

wc pulizia rimedi
WC (Canva) – Ecoo.it

Il bagno è risaputo che sia la zona dell’abitazione dove la pulizia non deve mai mancare, perché è il lungo in cui i batteri potrebbero formarsi, è indispensabile disinfettarlo e pulirlo bene ogni giorno. Avere un bagno che sa di freschezza e pulizia è utile per noi stessi, ma anche per eventuali ospiti. Ma con i mille impegni, a volte, capita che non riusciamo ogni giorno a mantenerlo sempre ordinato e pulito.

Se ci rechiamo al supermercato negli scaffali dei detersivi, possiamo notare quanti profumatori esistono, ma il loro prezzo è troppo gonfiato, così possiamo pensare ad una soluzione da preparare a casa che ci farà risparmiare e donerà al nostro bagno quel profumo che abbiamo sempre sognato.

Come eliminare gli odori fastidiosi?

La pulizia dei sanitari, come abbiamo già detto andrebbe effettuata ogni giorno o massimo ogni due giorni, ma a volte, nonostante il nostro bagno sia stato lavato in profondità, alcuni odori fastidiosi tendono a rimanere e, dunque, non si avvertirà mai la sensazione di freschezza che a tutti piacerebbe sentire. Ci sono dei rimedi casalinghi che potrebbero tornarci utili. È possibile creare un deodorante che ci aiuterà ad eliminare il cattivo odore. Non parliamo dei prodotti che di solito vendono al supermercato, ma qualcosa che possiamo produrre noi.

Possiamo, anche, riprodurre, il profumo che più rientra nei nostri gusti. Basterà procurarsi del bicarbonato, una fragranza a noi gradita, alcool e detergente. Questi sono ingredienti che facilmente troviamo a casa nostra, dunque, risparmieremo. Per creare a casa il nostro deodorante che donerà una piacevole freschezza servirà seguire qualche piccola indicazione e il gioco è fatto.

Gli articoli più letti di oggi:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Di seguito tutti i passaggi per realizzarlo nel migliore dei modi. Procurarsi una ciotola, dove andrà versato un pacco di bicarbonato. Aggiungere una fragranza a piacere e aggiungere un cucchiaio. Due gocce di alcol e aggiungere alla fine due cucchiai di detergente. Mescolare il contenuto per bene per qualche minuto. Quando abbiamo finito di amalgamare tutto possiamo formare delle piccole palle che saranno pronte per essere utilizzate per il nostro WC e il nostro bagno sarà sempre profumato.

Se ricoprite con la pellicola il contenuto si manterrà per qualche giorno.